Circ. N. 169 Mazara del Vallo, 01/03/2021
Ai Docenti della Scuola Primaria
Al Sito web
Oggetto: Festa della DONNA- Proposta dell’Insegnante Nadia Chiofalo, referente alla Legalità.
Si comunica che l’insegnante Referente per l’Educazione alla legalità, in occasione della Festa della Donna, propone un’iniziativa dal titolo: “Un fiore per la Legalità”.
Tale iniziativa prevede che le classi scelgano un fiore- simbolo e lo espongano fuori la porta, lunedì 8 Marzo 2021, in ricordo delle donne vittime di violenza, e che i docenti organizzino nelle loro rispettive classi attività volte a stigmatizzare le plurime aberranti forme di violenze, soprusi, discriminazioni che ancora oggi, purtroppo, le donne subiscono in diverse parti del mondo. Non dovranno mancare momenti di riflessione riguardanti il ruolo e l'importanza delle donne nella società di oggi e di ieri.
Quanto realizzato (elaborati scritti o grafici, sintesi dei lavori svolti), potrà essere consegnato alla referente, la quale provvederà a raccogliere il tutto in un lavoro multimediale, da condividere con le famiglie alla fine dell'anno scolastico.
Si fa presente, altresì, che lunedì 8 marzo c.m. alle ore 9.45, le classi osserveranno un momento di silenzio e di raccoglimento in ricordo delle vittime di violenza.
La Referente della Legalità
Ins. Nadia Chiofalo
Il Dirigente Scolastico
Vito Lucio Nobile Fidanza
Sito realizzato dall'ins. Antonino Pisciotta nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.