CIRC 274 CIRC - Oggetto: Il Maggio dei Libri 2022. Una parata buffa, stramba e colorata, incontro con l’autrice Germana Bruno

16/05/2022

CIRC 274/CIRC

Prot. n. 3932/IV.5                                                                                      Mazara del Vallo, 16/05/2022

Oggetto: Il Maggio dei Libri 2022. "Una parata buffa, stramba e colorata", incontro con l’autrice Germana Bruno

Si comunica che venerdì 20 maggio 2022, nell’ambito del progetto per la promozione della lettura “Il deserto fiorisce leggendo” con cui la Direzione Didattica “G. B. Quinci” partecipa alla campagna nazionale “Il Maggio dei Libri”, Germana Bruno, autrice di Una parata buffa, stramba e colorata, sarà ospite dell’Istituto ed eseguirà la lettura animata del testo incontrando dapprima le sezioni della Scuola dell’Infanzia “O. Ivaldi” e successivamente le classi prime e seconde della Scuola Primaria “G. B. Quinci”. La lettura animata della Bruno metterà in campo linguaggi diversi, dal parlato al recitato, e sarà una valida esperienza aut door di lettura interattiva. Sicuramente i passanti sbirceranno compiaciuti la parata buffa, stramba e colorata (e aggiungiamo noi “rumorosa”) che l’autrice realizzerà nel giardino della Scuola con le bambine, i bambini e gli insegnanti per celebrare i valori dell’accoglienza e dell’inclusione. Si allega locandina dell’evento.

Il Dirigente Scolastico[1]

Prof.ssa Teresa Guazzelli

[1] Firma autografa sostitutiva a mezzo stampa ai sensi dell’art.3 comma 2 del D.lgs. 39/1993.