Circ. 174 XXVI Giornata della Memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime delle mafie

sn
12/03/2021

Circ. N.  174                      Mazara del Vallo, 12/03/2021

Ai Docenti della Scuola Primaria

Al Sito Web

OGGETTO: 21 marzo 2021 - XXVI Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie.

Per opportuna conoscenza si trasmette la nota MI prot. n. 178 del 5 febbraio 2021 con i relativi allegati,  che promuove la partecipazione delle scuole di ogni ordine e grado alla XXVI “Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie”, riconosciuta dalla Legge n. 20 dell’8 marzo 2017.

Data l’importanza della Giornata, si invitano le SS.LL. a progettare percorsi formativi di Educazione civica utili allo sviluppo della crescita umana e solidale degli allievi e delle allieve.

Quanto realizzato potrà essere consegnato all’Insegnante Nadia Chiofalo, Referente alla Legalità, la quale provvederà a raccogliere il tutto in un lavoro multimediale da condividere con le famiglie.