Prot. n. 2223 Mazara del Vallo, 14/03/2022
CIR. N.69 /Prim.
A tutto il personale Docente e ATA
Al D.S.G.A.
All’Albo-Sito
OGGETTO: Adozione dei libri di testo nelle scuole di ogni ordine e grado - anno scolastico 2022/2023.
Al fine di disporre di un quadro esauriente di informazioni sulla produzione editoriale per le imminenti adozioni dei libri di testo per l’anno scolastico 2022/23, sono consentiti gli incontri tra i docenti e gli operatori editoriali scolastici accreditati dalle case editrici o dall’associazione nazionale agenti rappresentanti promotori editoriali (ANARPE), nel rispetto dei protocolli di sicurezza e delle norme igienico sanitarie appositamente emanate, ferme restando le esigenze di servizio e il regolare svolgimento delle lezioni. Com’è noto ai sensi della normativa vigente chiunque acceda alle strutture delle istituzioni scolastiche deve possedere ed e' tenuto a esibire la certificazione verde COVID-19, pertanto tale obbligo grava anche in capo agli operatori editoriali scolastici. Gli operatori editoriali scolastici, tanto nel plesso “G. B. Quinci” quanto nel plesso “A. Rizzo Marino” potranno accedere nell’atrio della Scuola Primaria e potranno lasciare i testi alla consultazione dei docenti. Si ricorda che i testi scolastici lasciati in visione dei docenti dovranno essere restituiti ai promotori editoriali entro il prossimo mese di settembre. Nel caso in cui l'evolversi della situazione epidemiologica non consenta la promozione editoriale in presenza, i docenti potranno effettuare la consultazione online delle proposte editoriali. Infine, si rammenta il divieto di commercio dei libri di testo ad opera del personale scolastico (art. 157 del d.lgs. 16 aprile 1994, n. 297).
IL DIRIGENTE SCOLASTICO[1]
Prof.ssa Teresa Guazzelli
[1] Firma autografa sostitutiva a mezzo stampa ai sensi dell’art.3 comma 2 del D.lgs. 39/1993
Sito realizzato dall'ins. Antonino Pisciotta nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.