IV CIRCOLO DIDATTICO “G. B. QUINCI”
Via G. Belli 1 - Tel. 0923/652578 Fax 0923/652556
www.quartocircolomazara.edu.it
tpee05900v@istruzione.it – tpee05900v@pec.istruzione.it
91026 MAZARA DEL VALLO (TP)
Cod. Fisc. 82007130816
Dirigente Scolastico: Letizia Maria Grazia ALAGNA
Direttore dei servizi generali e amministrativi: Daniela Murrone
Il logo della nostra scuola
Presentazione della scuola
Il Quarto Circolo Didattico di Mazara del Vallo è stato istituito nell’anno scolastico 1978/79 ed è intitolato a Monsignor Giovan Battista Quinci, storico ed erudito mazarese di cui lo nell’anno scolastico 2011/2012 è stata celebrata in maniera solenne la figura umana e culturale.
Nell’anno scolastico 2012/2013 è stato proposto ai nostri studenti di realizzare dei lavori grafici per rinnovare il logo del Circolo. Fra le tantissime proposte dei bambini, in modo assolutamente concorde, è stato scelto il lavoro di un’alunna di seconda classe che, con un vero e proprio caleidoscopio di colori, sorrisi, cuori e arcobaleni, ha espresso ciò che la scuola rappresenta per lei e che ci auguriamo possa rappresentare per tutti i nostri alunni.
Il IV Circolo “Giovan Battista Quinci” comprende due ordini di scuola, la Scuola dell’Infanzia e la Scuola Primaria, e si struttura su quattro plessi:
la scuola Primaria “G. B. Quinci”, che è anche sede della Dirigenza e degli uffici di segreteria
la scuola dell’Infanzia e la scuola Primaria “A. Rizzo Marino”
la scuola dell’Infanzia di "O. Ivaldi".
I due ordini di scuola, nel rispetto dell’unità psicofisica del bambino, si sono sempre attivati per favorire uno sviluppo integrale e armonioso degli alunni. Allo scopo di aiutarli ad affinare le proprie facoltà cognitive, fisiche, affettive e relazionali, la scuola opera per assicurare ad ogni studente la continuità e la globalità del processo di crescita.
Sito realizzato dall'ins. Antonino Pisciotta nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.