Authorization for the use of cookies

Tu sei qui

Circ. 138 Ripresa attività didattiche in presenza dal 18 Gennaio 2021

Contenuto in: 
Numero di protocollo: 
sn
Data di emissione: 
16/01/2021

Circ. N.      138      Mazara del Vallo, 16/01/2021

Alle famiglie degli alunni

Ai Docenti della Scuola Primaria

Al Personale ATA

Al D.S.G.A.

Al Sito web

Oggetto:  Ripresa attività didattiche in presenza dal 18 Gennaio 2021 e disposizioni per il rientro in  sicurezza a scuola.

A seguito dell’emanazione del DPCM N.  14 gennaio 2021 contenente “Misure per il contrasto ed il contenimento dell’emergenza da COVID-19”; dell’Ordinanza del Ministro della salute n. 3982 del 15/01/2021; dell’Ordinanza contingibile e urgente n.10 del 16/01/2021 emanata dal Presidente della Regione Sicilia, si comunica che le attività didattiche per la scuola primaria riprenderanno in presenza a partire da Lunedì 18 Gennaio 2021, con l’orario in vigore  prima della settimana della DaD.

NORME PER IL RIENTRO IN SICUREZZA

Con l’auspicio che tutto il personale, gli alunni e le rispettive famiglie abbiano aderito allo screening in atto, si rammentano le disposizioni da rispettare per il rientro a scuola in presenza:

 NON SI PUO’ FARE ACCESSO A SCUOLA SE:

Si ha una temperatura corporea superiore a 37°,5

Si presentano sintomi influenzali: tosse, mal di gola, dolori muscolari, mal di stomaco, mal di testa

Si è stati in contatto con persone che presentavano sintomi riconducibili ad un contagio da SARS –COV 2

Si è stati in contatto con persone risultate positive al COVID-19

Si è POSITIVI o si convive con persone positive al COVID-19

Si è in quarantena o in isolamento fiduciario

 Si raccomanda, altresì, il rispetto rigoroso da parte di tutti delle disposizioni di prevenzione della diffusione del contagio da Covid-19 precedentemente impartite; in particolare si richiamano gli operatori scolastici all’osservanza delle procedure interne e alle prescrizioni di pulizia , igienizzazione e aerazione continua dei locali scolastici, nonché l’utilizzo delle mascherine, in posizione statica,  per gli alunni della scuola primaria.

Successive ed eventuali variazioni e/o modifiche alla presente saranno tempestivamente comunicate. Si confida nella puntuale osservanza di quanto previsto al fine della consueta collaborazione scuola-famiglia e della corretta gestione organizzativa in questo particolare momento di emergenza epidemiologica pandemica.

Si ringrazia tutti per la consueta collaborazione.

Il Dirigente Scolastico

Vito Lucio Nobile Fidanza

Sito realizzato dall'ins. Antonino Pisciotta nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.