Circ. int. n° 113 Conferenza Iniziativa di educazione alla salute e prev.oncologica

Circolare interna
10/01/2017

Circ. int. n°113                                                                                                                                                                                                                                   Mazara del Vallo, li 10/ 01/2017

ALLA CORTESE ATTENZIONE

DEI DOCENTI SCUOLA PRIMARIA

LORO SEDI

Oggetto: Conferenza al IV Circolo didattico (Iniziativa di educazione alla salute e prevenzione oncologica- a. s. 2016/17)

Il 13 c. m. ospiteremo, al IV Circolo la Dott.ssa Mary Colorito, Ricercatrice AIRC - Università di Palermo, per una Conferenza che coinvolgerà le classi V della Scuola Primaria, dalle ore 9,30 alle ore 10.30 circa, al plesso Quinci e dalle ore 11.00 alle ore 12.30 circa, al plesso “A. Rizzo Marino”. Titolo della conferenza “Mangia sano, non fumare, fai attività fisica, sostieni la Ricerca: le quattro regole per sconfiggere il Cancro”.

L’incontro servirà per formare un'educazione alla salute che passa, soprattutto, attraverso l'alimentazione e un corretto stile di vita.

I docenti possono predisporre attività relative all’argomento che si andrà a trattare (letture, filmati, testimonianze, illustrazioni…) per preparare gli alunni all’incontro con la Ricercatrice.

Colgo l’occasione per segnalare il sito www.scuola.airc.it, dove AIRC ha predisposto del materiale da scaricare ed utilizzare gratuitamente per scuole di ogni ordine e grado appositamente creato per avvicinare i giovani alla cultura del benessere e della salute, alla scienza e al mondo della ricerca.

Ins. Referente

Enza Maria Pellegrino