Circ. int. n°114 Mazara del Vallo, li 10/ 01/2017
AI DOCENTI
DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA E PRIMARIA
LORO SEDI
OGGETTO: Manifestazione AIRC Arance della Salute 2017
Come da consuetudine, anche quest’anno, il IV Circolo didattico parteciperà alla manifestazione “Le arance della salute”. Il 27 c. m., venerdì, dalle ore 8:30 alle ore 13:45, nei nostri plessi e in altre scuole della città che aderiscono al nostro invito, verranno distribuite n. 196 reticelle di arance rosse italiane confezionate senza conservanti, a fronte di un contributo associativo di 9 Euro. Il ricavato verrà utilizzato per finanziare i progetti di ricerca più innovativi svolti nelle principali istituzioni italiane e per assegnare borse di studio a giovani laureati che si vogliono specializzare in oncologia.
“Cancro io ti boccio” è il progetto che AIRC ha studiato per le scuole e che si affianca all’iniziativa Le Arance della Salute. Attraverso il lavoro degli insegnanti di ogni ordine e grado, “Cancro io ti boccio” è un’occasione per diffondere in classe le conoscenze sugli stili di vita salutari e il significato della ricerca scientifica.
I docenti sono invitati ad avvisare le famiglie e ad effettuare le donazioni, tramite i genitori rappresentanti, per l’acquisto delle reticelle di arance, per sezione/classe e a divulgare l’iniziativa, al fine di avere un’ampia partecipazione e adesione.
I genitori potranno, in quell’occasione, preparare nelle classi macedonie e spremute.
Colgo l’occasione per segnalare il sito www.scuola.airc.it, dove AIRC ha predisposto del materiale da scaricare ed utilizzare gratuitamente per scuole di ogni ordine e grado appositamente creato per avvicinare i giovani alla cultura del benessere e della salute, alla scienza e al mondo della ricerca.
Restando a disposizione per qualsiasi chiarimento, invio i più cordiali saluti.
L’insegnante Referente
Enza Maria Pellegrino
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Nicolina Drago
Sito realizzato dall'ins. Antonino Pisciotta nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.