Circ. int. n° 118 Incontri informativi genitori/alunni 1° anno della scuola dell'infanzia

Circolare interna
12/01/2017

Circ. n. 118                                                                                                                                                                                                                                         Mazara del Vallo  12  gennaio  2017

Ai Docenti      delle sezioni di cinque anni della scuola dell’Infanzia

Oggetto: incontri informativi genitori/alunni 1° anno della scuola dell’Infanzia.

Si comunica che è stato predisposto un percorso di accompagnamento alla conoscenza e alla scelta della Scuola dell’Infanzia.

Le Famiglie potranno visitare le nostre Scuole, conoscere le Docenti, seguire la presentazione della proposta educativa e didattica della Scuola, avere risposte a tutte le domande. Questo è il calendario degli incontri:

Per i Genitori e per i Bambini OPEN DAY IN TUTTE LE NOSTRE SCUOLE dell’INFANZIA: Martedì’ 17 Gennaio ore 16.00-18.00 nei plessi della scuola dell’infanzia di via Cavalcanti e “A. Rizzo Marino” via G. Di Vittorio.

I Genitori insieme ai loro figli potranno visitare gli spazi delle Scuole, incontrare e colloquiare

con i Docenti, conoscere le iniziative e le attività didattiche attuate dalla Scuola.

Ai Bambini saranno presentati e proposti alcuni esempi di attività didattiche che caratterizzano

l’offerta formativa della nostra Scuola dell’Infanzia.

Martedì 24 gennaio, alle   ore 16.00, presso l’Aula Magna dell’Istituto della sede centrale

“G. B. Quinci” inG. Belli n. 1 vi sarà la presentazione del Progetto di Istitutoda parte del

Dirigente Scolastico e dei Docenti delle Scuole dell’Infanzia; non mancherà l’incontro di

conoscenza dei Docenti delle Scuole dell’Istitutoche risponderannoalle domande delle Famiglie.

Si raccomanda la presenza dei docenti delle sezioni di cinque anni della scuola dell’Infanzia.

Prof.ssa Nicolina Drago