Circ. n. 119 Mazara del Vallo 12 gennaio 2017
Ai Docenti delle sezioni di cinque anni della scuola dell’Infanzia
Ai docenti delle classi quinte della scuola Primaria
Ai genitori degli alunni
Oggetto: incontri informativi genitori/alunni delle sezioni di cinque anni della scuola dell’Infanzia
Si comunica che è stato predisposto un percorso di accompagnamento alla conoscenza e alla scelta della Scuola Primaria. Le Famiglie potranno visitare le nostre Scuole, conoscere i Docenti, seguire la presentazione della proposta educativa e didattica della Scuola, avere risposte a tutte le domande. Oltre al primo incontro svoltosi martedì 13 dicembre 2016, abbiamo previsto altri appuntamenti per i Genitori e per i Bambini, e precisamente:
martedì 17 Gennaio alle ore 16.30,
giornata in cui saràpresentato il Piano dell’Offerta Formativa da parte del Dirigente Scolastico e dei docenti delle Scuole Primarie; vi sarà un incontro di conoscenza dei Docenti con risposte alle domande delle famiglie.
martedì 24 gennaio, dalle ore 16.30 alle ore 18.00,
presso lascuola “G. B. Quinci”via G. Belli, n. 1 e “A. Rizzo Marino” via G. Impastato, i genitori insieme ai loro bimbi potranno visitare gli spazi, incontrare e colloquiare con i Docenti, conoscere e verificare le iniziative e le attività didattiche attuate dalla Scuola. Parteciperanno anche alcuni alunni della Scuola che, insieme ai loro Docenti, coinvolgeranno i bambini futuri iscritti in alcuni esempi di attività didattiche che caratterizzano l’offerta formativa della nostra Scuola Primaria.
Si raccomanda la presenza dei docenti delle sezioni di cinque anni della scuola dell’Infanzia
e delle classi quinte della scuola Primaria.
Sarà cura dei docenti delle sezioni di cinque anni informare le famiglie nelle modalità consuete.
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Nicolina Drago
Sito realizzato dall'ins. Antonino Pisciotta nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.