Authorization for the use of cookies

Tu sei qui

Circ. int. n° 141 raccomandazioni e chiarimenti per Giovedì Grasso

Contenuto in: 
Numero di protocollo: 
Circolare interna
Data di emissione: 
14/02/2017

Circ.n°141                                                                                                                                                                                                                                                                      Mazara del Vallo, 13/02/2017

Ai Docenti del Circolo

Al D.S.G.A.

Al Personale ATA

Al Sito web

Oggetto: raccomandazioni e chiarimenti per Giovedì Grasso.

Si fa presente che per la giornata di Giovedì grasso, come è tradizione, le classi e le sezioni festeggeranno il Carnevale con canti e balli utilizzando gli spazi disponibili nei diversi plessi.

In particolare le sezioni della scuola dell’Infanzia di Via Cavalcanti fruiranno dell’androne, e su proposta dei genitori si serviranno di un animatore, mentre le sezioni del plesso “A. Rizzo Marino” che partecipano al Progetto di danza festeggeranno nella palestra. Riguardo alla scuola primaria, si precisa che le classi del plesso “G.B. Quinci” disporranno dei corridoi e degli spazi disponibili sia a piano terra che al piano superiore. Le classi del Plesso “A. Rizzo Marino” festeggeranno il Carnevale venerdì 24 c.m., anzichè giovedì 23, per poter fruire della palestra.

Sono invitati a partecipare alle festicciole delle classi della scuola primaria solo i genitori rappresentanti, fatta eccezione per le classi prime, cui è consentita la partecipazione di due genitori per classe; anche per le sezioni della scuola dell’infanzia è consentito un numero limitato, tranne che  per le sezioni di tre anni, ove saranno i docenti a stabilire, in base alle  esigenze del bambino, se far partecipare il genitore oppure no. Potranno essere portati e consumati i dolci tipici della festività “le chiacchiere”.

 E’ severamente vietato, per motivi di igienicità e di sicurezza, portare coriandoli, schiume e oggetti pericolosi. Si raccomanda a tutto il personale una sorveglianza attenta e accurata. 

Si fa presente, altresì, che per evitare che all’interno dell’Istituto possano introdursi estranei, i cancelli saranno chiusi alle 8.40.

f.to Il Dirigente Scolastico

Prof. ssa Nicolina Drago

 

Sito realizzato dall'ins. Antonino Pisciotta nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.