Authorization for the use of cookies

Tu sei qui

Circ. int. n° 158 Piano dell'Offerta Formativa-Avvio Progetti FIS A.S.2016-2017-Reclutamento alunni

Contenuto in: 
Numero di protocollo: 
Circolare interna
Data di emissione: 
06/03/2017

Circ. n.158                                                                                                                                                                                                                                                                           Mazara del Vallo, 06/03/17

Ai Docenti delle sezioni

 Scuola dell’Infanzia

prime e quinte classi della Primaria

Ai genitori

Sito web

Oggetto: Piano dell’Offerta Formativa- Avvio Progetti FIS Anno Scolastico 2016/17- Reclutamento alunni.

Si comunica che a breve avranno inizio i progetti extracurricolari inseriti nel Piano dell’Offerta Formativa di questa Istituzione Scolastica, e precisamente:

Potenziamento di lingue inglese svolto nell’ambito del Progetto “Happy children”, rivolto  agli alunni delle classi quinte, per complessive  ore 20; è previsto il coinvolgimento di 40 alunni, con i quali si formeranno due gruppi.   I laboratori extra-curricolari sono rivolti a quegli alunni che possiedono competenze più sicure, ed è finalizzato al conseguimento, attraverso un esame finale con un Ente esterno ed accreditato (Trinity College di Londra), della certificazione delle competenze linguistiche possedute. (Livello A1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento).
Laboratori ludico-espressivi “Progetto di Circolo La pace mi piace” rivolto agli alunni delle sezioni di cinque e prime classi, per complessive  ore 10; è previsto il coinvolgimento di circa 140 alunni;  all’interno di questi laboratori si svolgeranno  attività laboratoriali  pittoriche, musicali e di drammatizzazione e si rafforzerà il  raccordo tra la scuola dell’Infanzia e primaria.

Per la prima proposta, trattandosi di un Progetto che prevede l’esame finale, il reclutamento degli alunni delle classi quinte, sarà curato dai docenti specialisti o specializzati, e nel caso di esubero di richieste, sarà compito degli stessi stabilire chi possa partecipare.

Per la seconda proposta potranno fare richiesta 14 alunni per sezione/classe. Nel caso di esubero di domande sarà effettuato un sorteggio pubblico. Si precisa che qualora non si dovesse raggiungere il numero di alunni richiesto, la proposta sarà allargata anche ai bambini di seconda classe.

Si fa presente  che gli incontri laboratoriali si svolgeranno con cadenza settimanale, il giovedì, e che  il Potenziamento linguistico avrà inizio giovedì 30 marzo c.a, mentre i laboratori ludico- espressivi giovedì 6 aprile.

Sarà cura dei docenti di sezione/classe avvisare le famiglie, nelle modalità consuete e comunicare entro il 15/03/2017 i nominativi degli alunni  disponibili a partecipare.  

I Docenti con incarico di Funzione Strumentale, quali Crescente Giovanna e Musacchia Andrea, con la collaborazione dell’insegnante Di Giovanni Anna Maria cureranno l’organizzazione dei sopraindicati laboratori.

Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Nicolina Drago

 

    

 

Sito realizzato dall'ins. Antonino Pisciotta nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.