Circ. int. n° 159 Reclutamento Docenti per Progetti extracurricolari FIS-Scuola Infanzia e Primaria.

Circolare interna
06/03/2017

Circ. n°159                                                                                                                                                                                                                                                                      Mazara del Vallo, 06/03/2017

Ai Docenti della Scuola dell’Infanzia e Primaria

Sito web

Oggetto: reclutamento Docenti per Progetti extracurricolari FIS- Scuola Infanzia e Primaria.

In riferimento all’oggetto, si chiede alle SS.LL. la disponibilità a svolgere attività di docenza per l’attuazione dei seguenti laboratori:

Potenziamento di lingue inglese svolto nell’ambito del Progetto “Happy children”, rivolto  agli alunni delle classi quinte, per un totale di ore 20; è previsto il coinvolgimento di 40 alunni, con i quali si formeranno due gruppi.   I laboratori extra-curricolari sono rivolti a quegli alunni che possiedono competenze più sicure, ed è finalizzato al conseguimento, attraverso un esame finale con un Ente esterno ed accreditato (Trinity College di Londra), della certificazione delle competenze linguistiche possedute. (Livello A1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento).
Laboratori ludico-espressivi svolti nell’ambito del “Progetto di Circolo La pace mi piace”, rivolti agli alunni delle sezioni di cinque e prime classi, per complessive  ore 10; è previsto il coinvolgimento di circa 140 alunni;  all’interno di questi laboratori si svolgeranno  attività laboratoriali  pittoriche, musicali e di drammatizzazione e si rafforzerà il  raccordo tra la scuola dell’Infanzia e primaria.

Per il potenziamento di lingua inglese sono richiesti n. 2 docenti in possesso di competenze linguistiche certificate, mentre per i laboratori ludico-espressivi   n. 8 docenti con competenze laboratoriali pregresse.

I sig. ri docenti sono, pertanto, invitati a presentare la domanda entro il 13/03/2017, utilizzando l’apposito modulo allegato alla presente.

Saranno valutati i titoli culturali, i corsi di formazione effettuati e le esperienze pregresse, a tal fine i docenti aggiorneranno il proprio curriculum vitae, con gli eventuali titoli/corsi conseguiti.

Si precisa che gli incontri laboratoriali si svolgeranno di giovedì, e che  il Potenziamento linguistico avrà inizio giovedì 30 marzo c. a, mentre i laboratori ludico- espressivi giovedì 6 aprile.

Prof.ssa Nicolina Drago