Circ. int. n° 166 Partecipazione alla XXII Giornata della memoria e dell'impegno delle vittime innocenti della mafia-21 marzo 2017

Circolare interna
14/03/2017

Circ. n.166                                                                                                                                                                                                                                                                     Mazara del Vallo, 14/03/2017

Ai Docenti delle classi

terze, quarte e quinte del Circolo

Sito web

OGGETTO: Partecipazione alla XXII Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie in Sicilia “Luoghi di speranza e testimoni di bellezza”- 21 marzo 2017 Trapani.

Si comunica che in occasione delle XXII Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie in Sicilia “Luoghi di speranza e testimoni di bellezza”, promossa dal 1996 dall’Associazione Libera, che la piazza designata, oltre a Locri ( Calabria) e in altri luoghi più diffusi in ogni parte d’Italia e anche in alcuni posti d’Europa, è  “Trapani”.

La scelta non è casuale: la direzione nazionale antimafia ha fatto presente che sul nostro Territorio la mafia presenta una forte connotazione di impermeabilità e di forte coesione. Per questo motivo, è importante partecipare e coinvolgere i giovani il 21 marzo, per rilanciare il bene comune e la cultura della giustizia sociale in contrasto alle mafie.

I docenti interessati potranno trovare il materiale disponibile sulla piattaforma web www.libera.it . Tutte le informazioni sulla giornata del 21 marzo sono visionabili sulla pagina Facebook di Libera Sicilia contro le mafie o essere richieste all’indirizzo e-mail 21marzosicilia@libera.it.

Qualora ci fossero docenti disposti a partecipare con gli alunni alla giornata sopra indicata, gli stessi dovranno darne comunicazione all’insegnante Anna Maria Di Giovanni, entro giovedì 16 c.m.

Si allega alla presente la proposta dell’Associazione Libera.

f.to Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Nicolina Drago