Authorization for the use of cookies

Tu sei qui

Circ. int. n° 169 Inizio attività per progetto L@C Lotta @Cyberbullismo-rete di scuole "Insieme per aiutarli"

Contenuto in: 
Numero di protocollo: 
Circolare interna
Data di emissione: 
16/03/2017

Circ. int.n°169                                                                                                                                                                                                                     Mazara del Vallo, 16/03/2017

                                                                                                                                    Ai Docenti delle classi 5^B e 5^C

Agli alunni e alle loro famiglie

Al D.S.G.A.

Plesso “G.B. Quinci”

Sito web

OGGETTO: Inizio attività per Progetto L@C Lotta @ Cyberbullismo- Rete di scuole “Insieme per aiutarli”- Scuola Capofila Istituto Comprensivo “G.Nosengo”.

Come comunicato in sede collegiale, a partire da mercoledì 22 marzo avranno inizio le attività in riferimento al Progetto L@C Lotta @ Cyberbullismo. Il Progetto prevede il coinvolgimento di 29 scuole della Provincia di Trapani, facenti parte della rete “Insieme per aiutarli”. Nel nostro Istituto saranno coinvolte due classi, la 5^B e la 5^C del plesso “G.B. Quinci”. Il progetto avrà la durata di 8 ore e sarà tenuto dalla Dott.ssa Giovanna Alagna dell’Associazione “il Germoglio” di Marsala.Il percorso sarà strutturato in tre incontri e con la seguente modalità:

Mercoledì 22 marzo, dalle ore 9.45 alle ore 11.45 classi riunite; l’incontro si terrà presso la Sala Docenti del plesso della Direzione;
Mercoledì 29/03/2017, dalle ore 8.45 alle ore 10.45, gruppo classe coinvolto  5^B, dalle ore 10.45 alle ore 12.45, gruppo classe coinvolto 5^C; spazi utilizzati le proprie aule;
Mercoledì 05/04/2017, dalle ore 9.45 alle ore 11. 45 classi riunite, spazio utilizzato Sala Docenti del plesso della Direzione.

Il Progetto prevede, inoltre, un Convegno finale aperto alla cittadinanza, con tutte le scuole della rete, la collaborazione della Polizia Postale, la Prefettura e le Istituzioni del Territorio.

Sarà cura dei docenti avvisare le famiglie sull’opportunità di effettuare una formazione con personale qualificato, in particolare su: un uso consapevole di Internet e dei Social, maggiore consapevolezza sui comportamenti a rischio e prevenzione fenomeni di cyberbullismo.

 

f.to Il Dirigente Scolastico

Prof. ssa Nicolina Drago

Sito realizzato dall'ins. Antonino Pisciotta nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.