Circ. int. n° 173 Progetto Ministeriale europeo "Frutta e verdura nelle scuole"

Circolare interna
21/03/2017

Circolare interna n. 173                                                                                                                                                                                               Mazara del Vallo 20/03/2017

Ai docenti della Scuola primaria

al DSGA

al Personale ATA

LORO SEDE

Oggetto: Progetto ministeriale europeo "Frutta e Verdura nelle scuole" 2016/17

Si comunica che a partire da mercoledì 22 c. m., sarà attivato il progetto "Frutta e Verdura nelle scuole". Esso prevede la distribuzione della frutta, intorno alle ore 10.00, in tutte le classi della scuola primaria, di entrambi i plessi. Il suddetto progetto si protrarrà fino al 9/06/2017.

Ai docenti si precisa che potranno avvalersi di tutte le informazioni disponibili sul sito istituzionale www.fruttanellescuole.gov.it, dei materiali messi a disposizione dal Programma stesso che prevede un'ulteriore azione di sensibilizzazione degli alunni, attraverso un'azione didattica ed educativa e l'assunzione di frutta e verdura fresca, al fine di promuovere, con una nutrizione maggiormente equilibrata, abitudini alimentari sane e miranti a combattere la crescente obesità tra i bambini.

E' previsto il consumo in classe dei prodotti ortofrutticoli e la distribuzione assistita agli alunni diversamente abili.

Le SS-LL. avranno cura di avvisare le famiglie nella modalità consueta.

Il personale ATA, in servizio in ciascun plesso della Scuola Primaria, avrà cura di distribuire il prodotto agli alunni e consegnare le cassette riutilizzabili alla ditta aggiudicatrice.

Si allega il calendario iniziale della consegna dei prodotti.

Ins. Referente

Enza Maria Pellegrino