Authorization for the use of cookies

Tu sei qui

Circ. int. n° 175 Programmazione Unità Formativa -Autformazione

Contenuto in: 
Numero di protocollo: 
Circolare interna
Data di emissione: 
22/03/2017

                                              

Circ. n. 175                                                                                                                                                                                                                                                   Mazara del Vallo, 22/03/2017

Ai Docenti del Circolo

Al D.S.G.A.

Al Sito web

Oggetto: programmazione Unità Formativa Anno Scolastico 2016/17-  Autoformazione.

Si fa presente  che per motivi tecnici   non sarà possibile organizzare il Corso di Formazione dal titolo “Progettare e valutare per competenze: Dalle unità di apprendimento alle rubriche di valutazione", con la presenza del Relatore Professore Batini, come stabilito in sede collegiale.

Il Piano di Formazione per i Docenti stabilito dall’Ambito 28 prevede la costituzione di 60 Unità Formative, e  dalla precedente rilevazione le aree tematiche prioritariamente richieste a livello di Ambito Territoriale  sono:

- Didattica per competenze, innovazione metodologica e competenze di base

- Valutazione e miglioramento

- Inclusione e disabilità

- Competenze in lingua straniere

- Coesione sociale e prevenzione del disagio giovanile globale. in particolare per le tematiche da noi prescelte “DIDATTICA PER COMPETENZE,INNOVAZIONE METODOLOGICA E COMPETENZE DI BASE“, "INCLUSIONE E DISABILITA" potranno essere formati solo circa 50 docenti del nostro Istituto; i  criteri per l'individuazione degli stessi saranno deliberati nel prossimo Collegio dei docenti.

Dopo un incontro con i Docenti collaboratori, svoltosi nella giornata di ieri, martedì alle ore 16.00, nei locali della presidenza,  si è ritenuto  opportuno e indispensabile organizzare nel nostro Istituto, un Corso in Autoformazione dal titolo: "Progettare e valutare per competenze:  modalità di programmazione sperimentate, confronto, diffusione delle buone pratiche e disseminazione”,   rivolto  a tutti i docenti del Circolo, le cui modalità sono in via di completamento.

Si è provveduto a stilare un calendario di massima di 25 ore,  le cui date potranno subire delle variazioni, che si allega alla presente circolare.

Si precisa che nel caso in cui alcune date coincidessero con quelle di altri Corsi di Formazione già stabiliti , i docenti sono esonerati  dalla  frequenza dell’Autoformazione.

Si precisa, inoltre, che il Percorso   di Autoformazione sarà certificato dal Dirigente Scolastico.

Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Nicolina Drago

Sito realizzato dall'ins. Antonino Pisciotta nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.