Circ. int. n° 225 Bando per le audizioni-Orchestra Giovanile e Coro Voci Bianche-Conservatorio "A.Scontrino" Trapani

Circolare interna
11/05/2017

Circ.int. n°225                                                                                                                  Mazara del vallo, 10/05/2017

Ai Docenti della Scuola Primaria

Agli alunni e alle loro famiglie

Oggetto: Bando per le audizioni – Orchestra Giovanile e Coro di Voci Bianche- Conservatorio “A. Scontrino” di Trapani.

Si trasmette il Bando di cui all’oggetto rivolto agli alunni di età compresa fra gli 8 e 15 anni. Possono partecipare alle audizioni, previa segnalazione degli insegnanti   delle scuole di riferimento, anche gli alunni di età inferiore.

L’Orchestra Giovanile e il Coro di voci Bianche, formati dai più giovani studenti musicisti del  Conservatorio,  vengono ogni anno integrati attraverso audizioni degli alunni delle Scuole di tutto il Territorio siciliano.

Gli strumenti e le voci richiesti per la costituzione dell’Orchestra Giovanile e del Coro delle Voci bianche sono:

Orchestra

basso elettrico

Coro

soprani ( voce acuta )
mezzosoprani ( voce intermedia)
contralti ( voce grave)

Gli alunni interessati a partecipare devono presentare la domanda entro lunedì 22 maggio c.a.

La domanda va presentata brevi manu presso la segreteria del Conservatorio o inviata in formato PDF scannerizzata all’indirizzo di posta elettronica protocollo@conservatorioscontrino.it o all’indirizzo di posta elettronica andreaferrantecomposer@gmail.com.

Le audizioni avranno luogo il 27 maggio alle ore 16.00 presso il Conservatorio “A. Scontrino” di Trapani.

I Docenti avranno cura di avvisare le famiglie di quanto sopra espresso, specificando che sul sito della Scuola potranno leggere tutte le notizie necessarie per partecipare alla selezione.

Si allegano alla presente circolare il bando del Concorso e il modulo domanda  di partecipazione .

f.to Il Dirigente Scolastico

Pro.ssa Nicolina Drago

( firma autografa sostitutiva a mezzo stampa, ai sensi dell’art. 3, comma 2,D.Lgs. n° 39/93)