Authorization for the use of cookies

Tu sei qui

Circ. int. n° 49 Elezioni rappresentanti dei genitori dei consigli di intersezione e interclasse a.s.2016-2017

Contenuto in: 
Numero di protocollo: 
Circolare interna
Data di emissione: 
20/10/2016

Circ.int. n°49                                                                                                                                                                                                                                                     Mazara del Vallo, li 19/10/2016

                                                                      

                                                                                                                                                                                                                                                                   Ai Docenti del Circolo

                                                                                                                                                                                                                                                                 Agli alunni e alle loro  famiglie                                                                                                                                                                                                                                                                  Al DSGA                                                                                                                                                                                                                                                                     Al sito web                                             

                                                                                  

Oggetto: Elezioni rappresentanti dei genitori dei consigli di intersezione e interclasse A.S.2016/2017.

 

Si comunica che l’assemblea con le relative procedure di voto, saranno effettuate giovedì 27 c.m..

I genitori degli alunni della Scuola dell’Infanzia e Primaria sono, pertanto, convocati giovedì 27 ottobre 2016, per l’elezione dei rappresentanti di sezione/classe, con la seguente cadenza oraria e modalità:

Scuola Primaria: 

dalle ore 15,00 alle ore 16,00, assemblea di classe;
dalle ore 16,00 alle ore 18,00 costituzione seggio elettorale e operazioni di voto.

Scuola dell’Infanzia:

dalle ore 15,30 alle ore 16,30 assemblea di sezione;
dalle ore 16,30 alle ore 18,30 costituzione seggio elettorale e operazioni di voto.

Si precisa  che le operazioni di voto avranno luogo nei rispettivi plessi di appartenenza e saranno precedute da un’assemblea durante la quale i Sigg.ri docent delle varie sezioni/classi, dopo una comunicazione introduttiva sull’importante ruolo dei genitori alla vita democratica della Scuola,illustreremo alle famiglie il POF: l’assetto organizzativo- didattico, la programmazione annuale con le relative attività, l’ampliamento dell’Offerta Formativa, le norme da osservare per il buon funzionamento della scuola ( rispetto dell’orario di ingresso…..), le novità introdotte dalla Legge 107/2015 “La Buona Scuola”: piano triennale, organico potenziato, comitato di valutazione……), nonché scambi ed idee per la stipula del Patto Formativo della Scuola con i genitori. Tale Patto deve necessariamente letto e condiviso, al fine di  realizzare una vera e  corretta collaborazione fra le parti.

Dopo aver appreso le modalità riguardo alla procedura elettorale dai docenti, gli stessi costituiranno i seggi elettorali per il proseguo delle operazioni di voto e di scrutinio.Al tal fine, si ricorda che i seggi saranno formati da tre genitori di ciascuna sezione/classe.Al termine delle suddette operazioni, compilati e debitamente firmati, i  verbali dai componenti di ciascun seggio elettorale,  i docenti provvederanno a consegnare tutta la documentazione in segreteria.Le operazioni di consegna saranno effettuate dai Responsabili di Plesso, per la scuola dell’infanzia, e dal docente che permane per un tempo maggiore nella classe per la scuola primaria.Tutto il materiale necessario alle operazioni sarà distribuito nella mattinata del 27 c.m. dall’Assistente Amm.vo Giuseppe Marino e allo stesso riconsegnato dale ore 18,30 in poi.Tutti i docenti sono tenuti a partecipare all’assemblea programmata ed inserita nel Piano Annuale delle Attività.Le SS.LL. avviseranno le famiglie nelle modalità consuete.                        

           

                                                                                                                                                                                                     IL DIRIGENTE SCOLASTICO                                                                                        

                                                                                                                                                                                                      Prof.ssa Nicolina DRAGO

                          

                       

Sito realizzato dall'ins. Antonino Pisciotta nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.