Circ. int. n° 76 Riunione GLHO (Gruppo di lavoro per l'handicap Operativo)- Condivisione documento PDP per alunni DSA certificati

Circolare interna
15/11/2016

Circ. int. n° 76                                                                                                                                                                                                                                             Mazara li 15/11/2016

Tutti i docenti di circolo

LORO SEDI

OGGETTO:

Riunione GLHO (Gruppo di lavoro per l’handicap Operativo) per condivisione documenti alunni disabili.
Condivisione documento PDP per alunni DSA certificati

Si comunica a tutti i docenti di sostegno e all’intero team di classe in cui è inserito l’alunno disabile, che Martedì 22 Novembre dalle ore 15.00 alle ore 16.00  nel plesso G. B. Quinci, si provvederà alla condivisione dei documenti inerenti al sostegno, con la presenza del genitore dell’alunno certificato. Per le classi in cui si trovano più alunni certificati, gli insegnati si organizzeranno facendo intervenire i genitori a distanza di mezz’ora l’uno dall’altro per evitare accavallamenti.

I documenti verranno condivisi dall’intero team e presentati in tutte le loro parti. Al termine della riunione si provvederà a presentare una  relazione in cui verrà documentato brevemente quanto emerso, con oggetto “Riunione GLHO per compilazione documenti alunni H classe...”  firmata dal docente di sostegno.

Nella stessa giornata dalle ore 15.00 alle ore 16.00 gli insegnanti che hanno in classe alunni BES II fascia (DSA certificati) provvederanno a condividere il PDP (piano didattico personalizzato) con il genitore dell’alunno certificato, provvedendo a documentare l’oggetto della riunione attraverso una breve relazione da inserire agli atti della scuola.

Il documento sarà firmato oltre che dal team docente anche dal genitore dell’alunno.

Funz. Strum.

Eleonora Marrone