Circ. int. n° 82 Progetto Multikultura.

Circolare interna
17/11/2016

Circ. int. n°82                                                                                                                                                                                                                                                                 Mazara del Vallo, 17/11/2016

Ai Docenti delle classi quinte

Plessi “G. B. Quinci” e “A. Rizzo Marino”

OGGETTO: Progetto Multikultura

Si fa presente che il nostro Circolo ha aderito ad una rete di scuole della provincia di Trapani per l’attuazione del progetto “Multikultura”, che darà la possibilità agli alunni delle classi quinte di potersi recare a Malta e frequentare un corso di inglese, ma soprattutto vivere per cinque giorni un’esperienza di multiculturalità. Le settimane individuate per lo stage di istruzione sono quelle dal 27/03/2017 al 31/03/2017 oppure quella dal 03/04/2017 al 07/04/2017.

Il costo del corso e della sistemazione varia da € 389,00 ( in hotel 3*) a € 459,00 ( in hotel 4*) cui va aggiunto quello del viaggio in aereo; quest’ultimo non è al momento disponibile poiché gli operatori Ryanair ( da Trapani) e AirMalta ( da Palermo), non hanno ancora reso note le quotazioni; si pensa, tuttavia,  che esso possa variare da € 70,00 a € 90,00 pro capite. E’ prevista la partecipazione di alcuni genitori accompagnatori.

Al fine di fornire alle famiglie maggiori e più dettagliate informazioni, giovedì, 24 c.m. alle ore 15:00 nei locali del Plesso “G. B. Quinci” si terrà un incontro con il D.S. e l’insegnante Basiricò Maria. I genitori interessati sono invitati a partecipare.

Si pregano i docenti di informare le famiglie di quanto sopra espresso.

Prof.ssa Nicolina Drago