Circ. n.87 Mazara del Vallo, 21/11/2016
Ai Docenti del Circolo
Ai genitori degli alunni
Sito web
Oggetto: partecipazione al Programma degli “Amici di Babbo Natale”.
L’Associazione Culturale “Amici della Musica” in occasione del Santo Natale richiede alle scuole e alle famiglie una fattiva collaborazione per promuovere un’azione comune di beneficenza a favore dei bambini e soggetti più disagiati, segnalati da Associazioni o Enti. A tal fine, circa 40 persone conosciute per l’impegno e la solidarietà hanno deciso di impegnarsi trasformandosi in “AMICI DI BABBO NATALE”, il cui motto è
SORRIDERE E FAR SORRIDERE DONANDO GIOIA E SOLIDARIETA'
Per la realizzazione del Programma chiedono alle sezioni e alle classi di realizzare, durante le ore scolastiche lavoretti inerenti al Natale, utilizzando materiale di recupero e di scarto.
Tali lavoretti saranno esposti e venduti al MERCATINO DI NATALE, sabato 17 e domenica 18 dicembre, dagli stessi bambini, coadiuvati da insegnanti e genitori. Il ricavato sarà dato in beneficenza.
Domenica 18 dicembre, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, ci sarà LA CACCIA AL TESORO. I bambini della scuola primaria, guidati dagli “AMICI DI BABBO NATALE”, saranno impegnati in una caccia al tesoro dal titolo “Alla ricerca di Babbo Natale- Caccia ai Tesori di Mazara del Vallo”, organizzata nel Centro Storico della città
L’Associazione propone, altresì, di sensibilizzare i bambini a donare un loro giocattolo, usato, ma in buone condizioni, che farà la gioia di bambini meno fortunati. La raccolta dovrà essere effettuata nei giorni 1-2 e 8 e 9 dicembre. I giocattoli saranno ritirati dalla Presidente dell’Associazione, Sig.ra Flora Savona Marrone.
Ai bambini che doneranno uno o più giocattoli sarà rilasciata una tessera personalizzata con il ringraziamento degli AMICI DI BABBO NATALE.
I bambini che aderiscono all’iniziativa possono, nei giorni 1 -2 e 8-9-10 dicembre, dalle ore 17.00 alle ore 19.00, recarsi, accompagnati dai genitori, presso il Centro di Raccolta giocattoli, Associazione Oliver, sito in via Monsignor Audino 11, a Mazara.
I giocattoli saranno impacchettati e portati presso un Istituto segnalato dall’Assessore alla Solidarietà Sociale.
In considerazione della lodevole e significativa iniziativa, si confida nella più ampia partecipazione delle sezioni/classi e del coinvolgimento delle famiglie. Le SS. LL, pertanto, avranno cura di sensibilizzare gli alunni e i loro genitori.
Le responsabili di plesso, unitamente all’insegnante Marrone Eleonora, coordineranno le diverse iniziative.
Si allega alla presente, il programma e la proposta dell’Associazione “Amici della Musica”.
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Nicolina Drago
Sito realizzato dall'ins. Antonino Pisciotta nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.