Circ. int. n°263 Prosecuzione Corso di Autoformazione Unita' Formativa

Circolare interna
19/06/2017

Circ. int.n° 263                                                                                                                Mazara del Vallo, 19/06/2017

Ai Docenti del Circolo

Al D.S.G.A.

OGGETTO: prosecuzione Corso di Autoformazione Unità Formativa “Progettare e valutare per competenze: modalità di programmazione sperimentate, confronto, diffusione delle buone pratiche e disseminazione”- Commissioni Formazione sezioni/classi - Adempimenti  mese  di Giugno.

In riferimento all’oggetto, si trasmettono di seguito le date con i relativi argomenti del Corso di Autoformazione, i nominativi delle Commissioni per la Formazione classi e gli adempimenti da espletare nel mese di giugno.

Corso di Autoformazione

Calendario e argomenti Unità Formativa

19/06/2017 dalle 9.00 alle 12.00

Conclusioni finali delle relazioni sulle “Buone pratiche”:

Coding a cura degli insegnanti:

Saladino Caterina

Civello Antonia

Chiofalo Nadia

Signorello Antonella

Musacchia Andrea

Vaccara Antonella.

Predisposizione di un compito, un’attività pratica da realizzare in gruppi di lavoro.

20/06/2017 Dalle ore 9.00   alle ore 12.00

Ultimazione dei lavori e relazioni delle attività svolte nei diversi gruppi.

21/06/2017 Dalle 9.00 alle 12.00

Confronto e Riflessioni su:  Rubriche di valutazione di Italiano, Matematica e Comportamento. Curricolo verticale (Gruppi di docenti classi parallele)

22/06/2017 Dalle 9.00 alle 12.00

Predisposizione Nuovo Format Unità Formativa (gruppi di lavoro in verticale).

23/06/2017 Dalle 9.00 alle 11.00

Prima Disseminazione dei Docenti frequentanti l’Unità Formativa N. 1

Somministrazione questionario di monitoraggio.

Commissioni Formazione Sezioni/classi

Chiofalo Giuseppina

Gancitano Maria

Ganduscio Vita

Giorni in cui si incontreranno le Commissioni

23/06/2017

26/06/2017

27/06/2017

Adempimenti da espletare nel mese di giugno.

Due insegnanti   della Scuola dell’infanzia dovranno prestare servizio al plesso A. Rizzo Marino per accogliere gli alunni, i cui genitori ne hanno fatto richiesta, seguendo possibilmente un orario falsato: 8.00/10.30- 10.30/13.00.

Tuti gli altri docenti dovranno spostarsi al plesso Quinci e continuare a seguire il Corso di Autoformazione, e nei giorni in cui non saranno impegnati nell’attività formativa, potranno dedicarsi alla definizione del RAV, alla progettazione dell’evento Blue Sea Land, la cui tematica è Il riuso del cibo, l’Economia circolare per eliminare lo spreco alimentare. Potranno rivedere anche gli altri progetti inseriti nel POF.

Per motivi di sicurezza, è necessario che tutti i docenti, con il supporto dei collaboratori scolastici, tolgano  dalle aule tutto il materiale  che può essere infiammabile: tende, carte, cartoncini…

Prof.ssa Nicolina Drago

( firma autografa  sostitutiva a mezzo stampa,

ai sensi dell’art. 3, comma 2,D.Lgs. n° 39/93)