Circ. n. 101 Progetto Frutta e verdura nelle scuole 2017/18

al DSGA

al Personale ATA

LORO SEDE

Oggetto: Progetto ministeriale europeo "Frutta e Verdura nelle scuole" 2017/18.-

Si comunica che a partire da lunedì 27 c. m., sarà attivato il progetto "Frutta e Verdura nelle scuole", finanziato a livello europeo e nazionale e promosso dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali in collaborazione con il MIUR, il Ministero della Salute e le Regioni che prevede la fornitura di frutta agli alunni delle scuole Primarie ed una serie di misure di accompagnamento rivolte agli stessi alunni, agli insegnanti e all’intera comunità scolastica, con l’obiettivo di promuovere una corretta alimentazione che privilegi il consumo di frutta e verdura. Esso prevede la distribuzione della frutta, in tutte le classi della scuola primaria, di entrambi i plessi.

Ai docenti si precisa che potranno avvalersi di tutte le informazioni disponibili sul sito istituzionale www.fruttanellescuole.gov.it, dei materiali messi a disposizione dal Programma stesso, per un'ulteriore azione di sensibilizzazione degli alunni, attraverso un'azione didattica ed educativa.

E' previsto il consumo in classe dei prodotti ortofrutticoli e la distribuzione assistita agli alunni diversamente abili.

Le SS-LL. avranno cura di avvisare le famiglie nella modalità consueta.

Il personale ATA, in servizio in ciascun plesso della Scuola Primaria, avrà cura di distribuire il prodotto agli alunni e consegnare le cassette riutilizzabili alla ditta aggiudicatrice.

Ins. Referente

Enza Maria Pellegrino