Circ. n. 104 /Circ.- Oggetto: Progetto “#Io Leggo Perché” – a.s. 2021/22.

PROT.4796
26/11/2021

PROT.4796                                                                                                                         Mazara del Vallo, 26/11/2021

Circ. n.  104 /Circ.

A tutto il personale docente

Ai Genitori degli Alunni

All’Albo-Sito

Oggetto: Progetto “#Io Leggo Perché” – a.s. 2021/22.

Si comunica che la Direzione Didattica “G.B. Quinci”, nel corrente anno scolastico, partecipa al progetto “Io Leggo Perché”, promosso dall’Associazione Italiana Editori, dal Centro per il libro e la lettura, dall’Associazione Librai Italiani, dall’Associazione Italiana Biblioteche con il sostegno del Ministero per la Cultura – Direzione Generale Biblioteche e Diritto d’Autore in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione.

Fino al 28 novembre 2021, genitori, insegnanti e cittadini in genere, possono recarsi presso la Libreria “Lettera 22”, sita a Mazara del Vallo in via Garibaldi, 33, ed acquistare libri da donare alla nostra Scuola. La Libreria, con cui la Direzione Didattica si è gemellata, dispone degli elenchi dei libri richiesti dalla Scuola, distinti per plesso e per ordine di Scuola, comunque non vincolanti per i donatori.

Ogni singolo plesso della nostra Scuola è stato registrato nella piattaforma www.ioleggoperche.it e potrà quindi beneficiare dei libri donati da quanti si recheranno in libreria.

Gli Editori aderenti al progetto, inoltre, doneranno alla Scuola altri libri in aggiunta a quelli acquistati dall’utenza.

Esortiamo chiunque voglia collaborare a non perdere questa occasione per arricchire la biblioteca della nostra Scuola.

Grazie per la partecipazione.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO[1]

Prof.ssa Teresa Guazzelli

[1]Firma autografa sostitutiva a mezzo stampa ai sensi dell’art.3 comma 2 del D.lgs. 39/1993