Authorization for the use of cookies

Tu sei qui

Circ. n. 11 Accoglienza primo giorno di scuola

Contenuto in: 
Numero di protocollo: 
s.n.
Data di emissione: 
11/09/2017

Circ. N.11                                                                                                       Mazara del Vallo, 11/009/2017

Ai Docenti del Circolo

Al Personale ATA

Ai Genitori degli alunni

Al Sito Web

 

OGGETTO: Comunicazioni e disposizioni per l’Accoglienza delle sezioni/classi nel primo giorno di scuola.

           

            L’inizio del nuovo anno scolastico è un momento emozionante per gli alunni: essi esprimono curiosità, interesse, paura. E’ un momento unico della vita dei nostri allievi ed è giusto accoglierli con serenità e in modo gioioso così da creare, sin da subito, un rapporto di fiducia e collaborazione.

            Si invitano pertanto i docenti a seguire le seguenti indicazioni.

Gli alunni delle sezioni di quattro e cinque anni della scuola dell’infanzia, e delle seconde, terze, quarte e quinte della scuola primaria entreranno per primi a scuola (ore 8.15), così come previsto, e saranno accolti, nei vari plessi scolastici dai docenti e da tutto il personale della scuola.  A rallegrare il loro ingresso ci sarà una canzone di inno alla scuola.  Sarà cura dei docenti radunare gli alunni, entro le ore 8.20, e successivamente recarsi nella propria classe.

Gli alunni e i genitori delle prime classi della scuola primaria, del plesso centrale “Quinci” alle ore 8:30 si recheranno presso l’aula Magna “Maria Teresa Antero” per un saluto. Detta attività sarà preceduta dal taglio simbolico di un nastro rosso e la consegna della chiave della scuola da parte di un bambino/a di sezione/classe, nonché l’esecuzione di un canto mimato. Le insegnanti responsabili di plesso accoglieranno con la medesima  modalità  gli allievi delle sezioni di tre anni della scuola dell’infanzia  e delle prime classi degli altri plessi scolastici. 

Si confida nella collaborazione di tutto il personale per una buona riuscita dell’attività programmata.

 

Il Dirigente Scolastico

 Vito Lucio Nobile Fidanza

 

 

 

 

.

Sito realizzato dall'ins. Antonino Pisciotta nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.