Circ. n. 121 Disposizioni misure urgenti in materia di contenimento emergenza epidemiologica da COVID-19

27/02/2020

Si allega la circ. n. 121 relativa all'oggetto.

F.to Vito Lucio Nobile Fidanza Dirigente Scolastico

Mazara del Vallo, 27/02/ 2020

A tutto il personale

Loro sedi

Al Sito Web

Il Dirigente scolastico

Viste le ordinanze adottate dal Ministro della salute in data 21 febbraio 2020 e 22 febbraio 2020;

Visto il decreto-legge 23 febbraio 2020, n. 6, recante «Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19;

Visto il DPCM 23 febbraio 2020 e il DPCM del 25 febbraio 2020;

Vista la Direttiva n. 1/2020 della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Ministro per la Pubblica Amministrazione;

Dispone

la sospensione di tutti i viaggi di istruzione, le visite guidate, le uscite didattiche, i corsi di aggiornamento, il Progetto cinema, ecc.  a partire da oggi, 27 febbraio 2020,  e fino a nuove indicazioni;

Invita

in attuazione dell'art. 3, comma 1, del decreto-legge 23 febbraio 2020, n. 6, e per le finalità di cui al medesimo articolo, tutto il personale docente e non docente, le famiglie e gli alunni che dal 1° febbraio 2020 sono transitati ed hanno sostato nelle aree e nei comuni interessati dal contagio, a comunicare tale circostanza al Dipartimento di prevenzione dell'azienda sanitaria competente per territorio, ai fini dell'adozione, da parte dell'autorità sanitaria competente, di ogni misura necessaria. Altresì, l’informazione dovrà essere data, personalmente al dirigente scolastico contattando il numero: 0923 652578.

Considerato che il periodo di incubazione può durare anche 15 giorni circa;

Considerato, inoltre, che si sono verificati casi di portatori sani senza sintomi, si fa appello al senso di responsabilità di ciascuno al fine di tutelare la salute di tutti.