Circ.int.. n°136 Mazara del Vallo, li 15/01/2018
Ai Docenti della
Scuola dell’Infanzia e Primaria
LORO SEDI
OGGETTO: Giornata di Solidarietà AIRC 2018 “Le arance della salute – Cancro io ti boccio” .-
Il 26 gennaio 2018, il nostro Circolo didattico, dalle ore 8:30 alle ore 13:45, in collaborazione con l’AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro), promuove una giornata di solidarietà finalizzata a raccogliere fondi per sostenere la Ricerca oncologica, con un contributo minimo di 9 euro, per tre chili di arance rosse di Sicilia.
Durante la giornata, all’interno dei locali scolastici i genitori potranno preparare macedonie e spremute.
L’iniziativa, oltre a dettare agli studenti le regole fondamentali di prevenzione delle malattie oncologiche, ha un’importante valenza sul territorio.
L’importanza e lo stretto legame del binomio “alimentazione e buona salute” è sottolineata dall’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) che considera nutrizione adeguata e salute diritti umani fondamentali.
Inoltre una dieta corretta è un validissimo strumento di prevenzione per molte malattie e di trattamento per molte altre. Si invitano i docenti a sensibilizzare le famiglie a partecipare a questa importante iniziativa di solidarietà e di sostegno per la ricerca. Si ringrazia tutto il personale scolastico per la fattiva collaborazione da sempre dimostrata in tutte le iniziative di solidarietà promosse dal nostro Circolo didattico.
L’insegnante Referente
Enza Maria Pellegrino
Il Dirigente Scolastico
Vito Lucio Nobile Fidanza
Sito realizzato dall'ins. Antonino Pisciotta nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.