Circ. n. 149 Festeggiamenti del Carnevale 2018

05/02/2018

Circ. n° 149                                                                                                                     Mazara del Vallo, 05/02/2018

Ai Docenti del Circolo

Al D.S.G.A.

Oggetto: festeggiamenti del Carnevale 2018.

Si comunica che a seguito delle richieste presentate dai docenti della scuola dell’Infanzia e Primaria sarà possibile festeggiare il Carnevale come di seguito indicato.

Plesso “Ivaldi” giovedì 08/02/2018

Tutte le sezioni sono autorizzate a festeggiare il Carnevale, dalle ore 8:00 alle ore 13:00, con la compresenza degli insegnanti in servizio durante la mattinata.

Plesso “Quinci” giovedì 08/02/2018

Tutte classi sono autorizzate a festeggiare il Carnevale durante le ore di lezione. Le classi allocate al piano terra fruiranno delle proprie aule e dello spazio di pertinenza. Le classi allocate al primo piano utilizzeranno le proprie aule e i corridoi di pertinenza. Non è consentito utilizzare altri spazi (esempio: non è permesso spostarsi da un piano all’altro, salire e scendere le scale, spostarsi da un corridoio all’altro, utilizzare i laboratori).

Plesso Infanzia  RM giovedì 08/02/2018

Le sezioni che hanno aderito al progetto di danza, (Giglio – Papavero – Rose – Girasoli - Mimose) sono autorizzate a recarsi in palestra, dalle ore 8:00 alle ore 13:00, per festeggiare il Carnevale. La docente esterna referente del progetto di danza collaborerà con i docenti della scuola durante l’attività programmata.

Le altre sezioni, (Gardenie – Margherite - Tulipani) che non hanno aderito al progetto danza, potranno festeggiare nelle proprie aule o utilizzando la sala giochi.

Plesso Scuola Primaria RM Venerdì 09/02/2018

Tutte le classi del plesso, alla presenza dei genitori, in orario antimeridiano dalle ore 9:00 alle ore 12:00, festeggeranno il Carnevale presso il Cine Teatro Rivoli. Gli insegnanti avranno cura di registrare le presenze degli allievi.

Indicazioni comuni per tutti i plessi

Durante le attività previste nei giorni di giovedì e venerdì, per motivi di sicurezza, tutto il personale è tenuto ad una vigilanza attenta e accurata. Inoltre è severamente vietato, per motivi di igienicità e di sicurezza, portare coriandoli, schiume e oggetti pericolosi (es. spade, pistole, pugnali ...), potranno essere portati e consumati solo i dolci tipici della festività “le chiacchiere”. Al termine della festa tutti i locali dovranno essere lasciati puliti. Come richiesto dagli insegnanti collaboreranno con i docenti degli animatori esterni alla scuola che hanno dato la propria disponibilità ad intrattenere gli alunni.

Si fa presente, altresì, che per evitare che all’interno dell’Istituto possano introdursi estranei, i cancelli saranno chiusi alle 8:40.

Si ringrazia anticipatamente il personale Docente e ATA per la collaborazione indispensabile per una buona riuscita della Festa di Carnevale 2018.

f.to Il Dirigente Scolastico

Vito Lucio nobile Fidanza