Circ. n. 158 Cinema

s..n.
21/02/2018

Circ. n.  158                                                                           Mazara del Vallo, 21/02/2018

Ai Docenti del Circolo

Ai Genitori degli alunni della Scuola dell’Infanzia e

Al D.S.G.A

OGGETTO: Progetto “Cinema a Scuola”.

Con la presente si conferma il calendario delle proiezioni cinematografiche che saranno

effettuate presso il Cine-Teatro Rivoli nelle date e modalità sottoindicate:

Film “Wonder”

VENERDI’ 23 febbraio 2018: classi coinvolte 4^ e 5^ Plessi Quinci e A.R. Marino;

Film “Leo Da Vinci”

LUNEDI’ 26 febbraio 2018: classi 1^, 2^  e 3^ dei Plessi Quinci e A. Rizzo Marino;

Scuola dell’Infanzia

Film “Leo Da Vinci”

VENERDI’ 2 marzo 2018: tutte le sezioni dei plessi “A. Rizzo Marino” e “O. Ivaldi”

Indicazioni operative

Gli alunni saranno accompagnati dai genitori, alle ore 8:45, presso il Cinema Teatro Rivoli, Via Nicolò Tortorici, 6/10 - Mazara del Vallo, per assistere alla proiezione del film programmato.

Al termine della riproduzione, presumibilmente alle ore 11:30, insegnanti e alunni, divisi per gruppi, andranno a visitare il centro storico della città.

Alle ore 12:30, in Piazza Mokarta, gli allievi verranno riconsegnati personalmente ai genitori.

Per una migliore funzionale organizzazione dei posti è stato predisposto uno schema indicante l’assegnazione delle sezioni e delle file per le sezioni e le classi. Tale schema dovrà essere rispettato scrupolosamente per evitare confusione.

I docenti che non andranno al cinema rimarranno a disposizione a scuola per la sostituzione dei colleghi impegnati nelle sopra indicate giornate.

Tutti i docenti della scuola dell’infanzia  effettueranno il loro orario in compresenza; inoltre  avranno cura di far occupare i posti nelle file laterali ai

genitori, lontano dai bambini che dovranno restare uniti sotto la sorveglianza dei docenti. Per la scuola primaria è prevista la vigilanza di tre/quattro docenti su due classi.

Pertanto, gli insegnanti nelle giornate sopraindicate, rispetteranno l’orario previsto per la visione del film e l’uscita didattica.

Si allega:

-Scheda tecnica dei film
-Schema di distribuzione dei posti per le sezioni della scuola dell’infanzia e primaria
-Abbinamento dei docenti alle classi.

Insegnante F.S. Giovanna Crescente