Circ.int. n° 18 Mazara del Vallo, li 19/09/2017
AI DOCENTI DI SCUOLA INFANZIA
E PRIMARIA-
LORO SEDI
Oggetto: Comunicazione budget fotocopie periodo settembre-dicembre 2017.
Si comunica che riguardo alla regolamentazione delle fotocopie per le sezioni e classi, potranno essere stampate per classe/sezione, il seguente numero di copie mensili:
Sezioni scuola dell’infanzia: n° 120 per sezione;
Classi Scuola Primaria: n°150 classi I-II; n° 100 classi III-IV-V;
Docenti di Inglese Scuola Primaria: n° 150 a docente;
Docenti di religione Scuola Primaria: n° 100 a docente;
Docenti di religione Scuola dell’Infanzia: n°80 a docente.
I docenti di Scuola Primaria, provvederanno ad un’equa distribuzione delle fotocopie, in base al carico di lavoro per classe.
Il totale delle fotocopie per classe non dovrà superare la quota assegnata.
-Considerato che il Comune di Mazara del Vallo con Nota Prot.n. 8940 del 06/02/2017 ha comunicato alle Istituzioni Scolastiche che non provvederà alle spese di funzionamento per carenza di risorse in bilancio;
-Considerato che le risorse assegnate dalla Regione Sicilia per il Funzionamento Amministrativo_Didattico sono insufficienti;
In assenza di ulteriori risorse, si comunica che, fermo restando il budget sopra assegnato, le fotocopie protranno essere effettate solo previa fornitura della carta occorrente da parte del docente richiedente.
Per le sezioni dell’infanzia per il mese di settembre è stata già consegnata 1 risma per sezione, ma a partire dal mese di ottobre anche le sezione dell’infanzia dovranno provvedere a fornire la carta.
La richiesta delle fotocopie verrà inoltrata al Sig. Asaro Salvatore, unico responsabile per il Plesso G.B.Quinci , del Plesso Cavalcanti e Rizzo Marino, in sostituzione la Sig.ra Siragusa Anna.
I docenti del plesso A.Rizzo Marino, sia per la scuola dell’Infanzia che per la Scuola Primaria, formuleranno le richieste sui moduli già in possesso dei docenti che faranno pervenire tramite posta interna al Sig. Asaro.
Su un apposito registro saranno annotate per ogni sezione/classe il numero delle copie che non sarà possibile superare. Inoltre, si forniscono le seguenti precisazioni:
Le copie residue possono essere recuperate nel mese successivo;
Non sono autorizzate copie in eccedenza all’ammontare mensile, i responsabili per le fotocopie saranno tenuti a far rispettare le suddette regole.
Inoltre, si rende noto che il Comune di Mazara del Vallo con Nota Prot.n. 8940 del 06/02/2017 ha comunicato alle Istituzioni Scolastiche, che non intende provvedere alle spese per acquisto di materiale di pulizia.
L’Isituzione Scolastica nel corso dell’esercizio finanziario 2017 e fino ad oggi ha provveduto con proprie risorse all’acquisto del materiale occorrente per le pulizie, ma considerato che le suddette risorse risultano insufficienti, i docenti delle sezioni e delle classi comunicheranno alle famiglie di collaborare per la fornitura della carta igenica, carta ascigamani e sapone per le mani
f.to IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Vito Lucio Nobile Fidanza
firma autografa sostitutiva a mezzo stampa, ai sensi dell’art.3,
comma 2 del D. Leg.vo n° 39/93
Sito realizzato dall'ins. Antonino Pisciotta nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.