Circ. n. 203 Incontro dott.ssa Spina del Centro Crea

Ai Rappresentanti Genitori

Classi terze-quarte e quinte

OGGETTO: Incontro con la dott.ssa Spina del Centro “CREA” Palermo

(Misure di Accompagnamento al Programma Comunitario Frutta e Verdura nelle Scuole a.s. 2016/17 ).

Il Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali è il Ministero di riferimento per il programma europeo “Frutta e Verdura nelle Scuole.

Il “CREA”, con D. M. 79831 del 31/12/2016, è stato incaricato dal Ministero di competenza, a predisporre ed effettuare un programma di Misure di Accompagnamento (MA) al Programma comunitario Frutta nelle scuole. Esso consiste in una serie di attività atte a coinvolgere alunni, insegnanti e famiglie, per favorire la conoscenza del valore di una sana e corretta alimentazione, dove il consumo di frutta e verdura rappresenta una abitudine imprescindibile per la salute umana.

A tal riguardo, nella giornata del 19 aprile c.a., dalle ore 15.00 alle ore 16.00, un’operatrice del “CREA” (PA), dott.ssa Spina, terrà un incontro presso la Sede Centrale, rivolto ai docenti della Scuola primaria e ai Rappresentanti dei genitori delle classi terze, quarte e quinte.

I docenti delle classi interessate comunicheranno ai genitori con le consuete modalità, il giorno e le motivazioni dell’incontro.

Ins. Referente

Enza Maria Pellegrino