Circ. n. 255 Procedura assegnazione Bonus premiale a.s. 2017/18

24/05/2018

Circ. N.  255                                                                                                                Mazara del Vallo, 24/05/2018

Ai Docenti del Circolo

Al D.S.G.A.

Al Sito Web

Oggetto: Procedura assegnazione Bonus premiale a.s. 2017/18.

La legge 107/2015 ha istituito il “bonus premiale” per la valorizzazione del merito del personale docente (comma 126 e seguenti); esso consiste in una somma di denaro “destinata a valorizzare il merito del personale docente di ruolo”, come recita il comma 128, in effettivo servizio nella scuola.

La predetta somma è ad personam ed è erogata annualmente dal Dirigente Scolastico sulla base di “Criteri per la valorizzazione” definiti dal Comitato per la valutazione dei docenti.

Per l’assegnazione del Bonus dell’a. s. 2017/18, verranno utilizzati i criteri deliberati dal Comitato per la Valutazione dei docenti nella seduta del 07/06/2017, lo scrivente non ha ritenuto opportuno rivedere detti criteri considerandoli congrui e adeguati per valutare il grado di efficienza e efficacia delle attività svolte, nel corrente anno scolastico, dagli insegnanti.

Si ricorda che per l’attribuzione del bonus i docenti dovranno presentare delle evidenze che dimostrino di aver contribuito, oltre la soglia di “diligenza” dovuta, a implementare la qualità dell’offerta formativa  della scuola e quindi del miglioramento del successo formativo degli allievi e/o ad aver assunto maggiori responsabilità nello svolgimento del lavoro riportando risultati particolarmente positivi.

Le SS.LL., pertanto, sono invitate a presentare, presso gli uffici di segreteria della scuola, entro il 29/06/2018, la dichiarazione personale, utilizzando il modulo allegato, e rispettando le indicazioni riportate nella scheda.

Allegati:

- Tabella criteri deliberati dal Comitato per la Valutazione dei Docenti