Circ. n. 264 Valorizzazione del merito a.s. 2016/17

C.I. n. 264
20/06/2017

Circ. n 264                                                                                                       Mazara del Vallo, 20/06/2017

Ai Docenti del Circolo

Agli Atti

Alla RSU

Loro sedi

Oggetto: valorizzazione del merito A.S. 2016/2017.

Il Comitato di valutazione dei docenti del Circolo per l’anno scolastico 2016/17 ha adottato i criteri, riportati nella tabella di seguito allegata, ispirati all’istanza di miglioramento progressivo dell’espressione professionale dei docenti e delle pratiche didattiche e organizzative della scuola.

I compensi derivanti dall’applicazione dei criteri sono diretti a incentivare la qualità delle prestazioni individuali e di sistema, la riflessività, la cooperazione e la diffusione delle buone pratiche quali fattori elettivi per lo sviluppo cognitivo e socio comportamentale degli allievi/studenti.

Il Comitato ha deliberato che la consistenza del bonus individuale annuale sia determinato dalla somma dei valori ottenuta dai differenti criteri che concorrono a stabilire il livello di merito dei docenti. Ogni indicatore è stato riconfermato o ridefinito, così come il punteggio relativo, minimo e massimo, da attribuirgli.

Si sono confermati i criteri d’accesso e che il bonus verrà ripartito in relazione al numero delle evidenze presentate e al conseguente punteggio così totalizzato.

I docenti interessati, pertanto, presenteranno la dichiarazione personale per

l’attribuzione dei punteggi, tramite il modulo allegato nel quale sono elencati gli indicatori e i

relativi criteri. Tale modulo dovrà essere consegnato  in segreteria entro il 04/07/2017.

Si ricorda inoltre che il contributo di ognuno al miglioramento si realizza anche proponendo

integrazioni o modifiche ai criteri deliberati dal Comitato, da far pervenire alla dirigenza

possibilmente entro il 31 ottobre 2017.

f.to IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof.ssa  Nicolina Drago