Authorization for the use of cookies

Tu sei qui

Circ. n. 72 Invito a partecipare al Concorso Nazionale Poetico "Educare" dedicato alla poetessa Alda Merini

Contenuto in: 
Numero di protocollo: 
s.n.
Data di emissione: 
22/11/2019

Circ. n.72                                                                                                     Mazara del Vallo, 22/11/2019

Ai Docenti delle classi quarte e quinte del Circolo

Al Sito web

 

Oggetto: Invito a partecipare al Concorso Nazionale Poetico “Educare” dedicato alla poetessa Alda Merini.

Si comunica  che l’Istituto Comprensivo “Via Pareto” di Milano, in collaborazione con la Casa delle Arti- Spazio Alda Merini e con il patrocinio del Comune di Milano, ha indetto il settimo Concorso Nazionale Poetico “Educare” dedicato alla poetessa Alda Merini per sostenere e diffondere l’amore verso   la poesia.

Il Concorso, la cui partecipazione è gratuita, ha come tema “l’amore”, con riferimento ai versi della poetessa “Chi ama è il genio dell’amore e/o “La mancanza d’amore è la mia pestilenza” e prevede l’invio di testi poetici inediti. E’ possibile partecipare singolarmente, in piccoli gruppi o con l’intera classe, ogni concorrente, comunque, può inviare un solo testo in lingua italiana, che non superi i 32 versi.

I docenti interessati a partecipare dovranno  presentare gli elaborati in Segreteria Alunni entro la fine di marzo 2020, considerato che si dovranno inviare all’I.C. di cui sopra entro il 4 aprile del 2020.

 Si trasmette in allegato:

- Regolamento del Concorso

- Volantino pubblicitario.

Il Dirigente Scolastico

Vito Lucio Nobile Fidanza

  

Sito realizzato dall'ins. Antonino Pisciotta nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.