Circ. n. 75 Assicurazione Alunni - contributo volontario a.s. 2017/18

s..n.
03/11/2017

Circ.n. 75                                                                                                              Mazara del Vallo, 03/11/2017

Ai Docenti del Circolo

Ai Genitori degli alunni

Al D.S.G.A.

All’ins. Siragusa Anna Maria

Oggetto: Assicurazione alunni - Contributo volontario.  A.S.2017/2018.

Si informano le SS.LL. che la copertura assicurativa per l’anno scolastico 2017/18 è garantita dalla Compagnia assicurativa “Ambiente Scuola”, poiché tra le proposte pervenute è risultata economicamente la più vantaggiosa per massimali e condizioni. Il premio pro-capite per alunno è di euro 3,65.

Si ricorda l’obbligatorietà dell’assicurazione infortuni per tutti i partecipanti a viaggi di istruzione e uscite didattiche ai sensi della C.M n. 291 del 14/10/1992, e che gli alunni diversamente abili sono esonerati dal pagamento. Qualora ci fossero genitori non disponibili ad assicurare i propri figli, gli stessi sono tenuti a sottoscrivere una dichiarazione personale attestante la non adesione.

Si fa presente, inoltre, che il Consiglio di Circolo nella seduta del 31/10/2017 ha approvato il versamento di un contributo scolastico volontario di euro 1,35 per alunno.

Il contributo delle famiglie sarà regolarmente inserito nel bilancio e registrato nei documenti contabili. Le risorse raccolte saranno utilizzate per acquistare materiale e strumenti per la didattica.

Pertanto la quota complessiva da versare per alunno sarà di euro 5,00. I genitori rappresentanti di sezione/classe avranno il compito di raccogliere tali somme e di consegnarle, entro il 20/11/2017, all’insegnante coordinatrice di classe, che provvederà a versare il tutto, preferibilmente in banconote, all’ins. utilizzata in Segreteria Sig.ra Anna Maria Siragusa.

Per una maggiore trasparenza nella home page del sito dell’Istruzione Scolastica: www.quartocircolomazara.gov.it alle sezioni NEWS e GENITORI sono stati pubblicati i seguenti documenti:

Programma Ambiente Scuola 2017/2018;
Quadro sinottico con indicazioni dei massimali.

I signori docenti sono tenuti ad avvisare le famiglie, per quanto sopra espresso, fornendo tutte le indicazioni necessarie.

Si ringrazia per la collaborazione.