Circ. N. 94 Mazara del Vallo, 21/11/2017
Ai Docenti del Circolo
Ai Genitori degli alunni
Al Sito web
OGGETTO: Partecipazione al Concorso “VI Edizione del Premio Internazionale di Poesia “Orazio”
"…il coraggio di affrontare la vita…" (tratto dalle Odi di “Orazio” – Libro II - X Canto)
Si comunica alle SS.LL. che l’Associazione Culturale ARCOBALENO di Tivoli Terme, con il patrocinio dell’Accademia Mondiale della Poesia di Verona, in attesa del richiesto patrocinio del Comune di Tivoli (Roma) e del Comune di Guidonia Montecelio (Roma), ha indetto la sesta edizione del Premio Internazionale di Poesia “Orazio” dal titolo "…il coraggio di affrontare la vita…", invitando le scuole a partecipare.
Il Premio è suddiviso in due Sezioni:
Alla prima sezione possono partecipare artisti con un massimo di tre poesie inedite "A TEMA LIBERO" in lingua italiana e mai vincitrici in altri concorsi, che abbia come tema: “….il coraggio di affrontare la vita…” ;
Alla seconda sezione possono partecipare gli studenti che frequentano le Scuole Primarie e Secondarie del territorio nazionale, con una poesia inedita in lingua italiana e mai vincitrici in altri concorsi, che abbia come tema: “… il coraggio di affrontare la vita... “.
Ai partecipanti della prima sezione è richiesto un versamento di 10,00 euro.
Le poesie dovranno pervenire entro il 31 gennaio 2018 (farà fede il timbro postale), rispettivamente ai seguenti indirizzi:
Partecipanti alla 1^ Sezione: ASSOCIAZIONE ARCOBALENO Premio Internazionale Orazio -c/o Francesca De Montis – Via Primo Levi nr 5/b – 00019 Tivoli (Roma).
Partecipanti alla 2^ Sezione: ASSOCIAZIONE ARCOBALENO Premio Internazionale Orazio -c/o Rossella De Cristofano –Via Cesare Augusto nr 47 - 00019 Tivoli (Roma).
La premiazione si terrà domenica 8 aprile 2018, alle ore18, a Tivoli Terme (Roma).
I finalisti saranno avvertiti telefonicamente o con una mail. Coloro che non potranno essere presenti alla cerimonia di premiazione potranno delegare persone di loro fiducia per il ritiro del premio assegnato.
I docenti interessati a partecipare al Concorso sono invitati a leggere con attenzione le indicazioni presenti nel bando allegato.
Sarà cura dei docenti coinvolgere e motivare gli alunni alla partecipazione.
Il Dirigente Scolastico
Vito Lucio Nobile Fidanza
Sito realizzato dall'ins. Antonino Pisciotta nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.