Authorization for the use of cookies

Tu sei qui

Circ. n. 98 Progetto "Cinema a scuola"

Contenuto in: 
Numero di protocollo: 
s.n.
Data di emissione: 
22/11/2017

Cir. Int. n  98                                                                                    Mazara del Vallo, 22/11/2017

                                                                                Ai Docenti dell’Infanzia e Primaria

 Al sito WEB

                                                Al DSGA

OGGETTO: Progetto “Cinema a Scuola”

            Con la presente si conferma il calendario delle proiezioni cinematografiche che saranno effettuate presso il Cine-Teatro Rivoli:

- Lunedì 27 novembre 2017 saranno interessate le classi I, II e III dei plessi Quinci e A.R. Marino della Scuola Primaria, gli alunni assisteranno alla proiezione del film di animazione “I PUFFI”.

- Giovedì 30 novembre 2017 saranno interessate le sezioni della scuola dell’infanzia del plesso A.R. Marino e Ivaldi, gli alunni assisteranno alla proiezione del film di animazione “I PUFFI”.
- Venerdì 1 dicembre 2017 saranno interessate le classi IV e V del plesso A.R. Marino e Quinci della Primaria, gli alunni assisteranno alla proiezione del film di animazione “LA BELLA E LA BESTIA”.

Indicazioni operative

Gli alunni saranno accompagnati dai genitori, alle ore 8:45,  presso il Cinema Teatro Rivoli, Via Nicolò Tortorici, 6/10 - Mazara del Vallo, per assistere alla proiezione del film programmato.
Al termine della riproduzione, presumibilmente alle ore 11:30, insegnanti e alunni, divisi per gruppi, andranno a visitare il centro storico della città.
Alle ore 12:30, presso la villa Jolanda,  gli allievi verranno riconsegnati personalmente ai genitori.

Per una migliore funzionale  organizzazione dei posti è stato predisposto uno schema indicante l’assegnazione  delle sezioni e delle file per le sezioni e le classi. Tale schema dovrà essere rispettato scrupolosamente per evitare confusione.

I docenti che non andranno al cinema rimarranno a disposizione a scuola per la sostituzione dei colleghi impegnati nelle sopra indicate giornate.

I docenti della scuola dell’infanzia avranno cura di far occupare i posti nelle file laterali ai genitori, lontano dai bambini che dovranno restare uniti sotto la sorveglianza dei docenti.

Per  motivi di sicurezza, così come avviene  per le sezioni della scuola dell’infanzia,  è stata prevista la vigilanza di due docenti per classe. Pertanto, gli insegnanti effettueranno l’orario previsto per la visione del film  e l’uscita didattica.

Si allega:

Schema di distribuzione dei posti per le sezioni della scuola dell’infanzia e primaria
Abbinamento dei docenti alle classi.

Insegnante F.S. Giovanna Crescente                                                               

                                                                                    Il Dirigente Scolastico

Vito Lucio Nobile Fida

Sito realizzato dall'ins. Antonino Pisciotta nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.