Authorization for the use of cookies

Tu sei qui

Circ.int. n°127 "Celebrazione Giornata della memoria" 27-01-2017

Contenuto in: 
Numero di protocollo: 
Circolare interna
Data di emissione: 
25/01/2017

Circ. int. n° 127                                                                                                                                                                                                                   Mazara del Vallo, 24/01/2017

Ai Docenti delle 4^ e 5^ Classi

LORO SEDI

 

OGGETTO: “Celebrazione Giornata della memoria” - 27/01/2017.

 

Si ricorda alle SS.LL. che la legge n.211 del 20 luglio del 2000 ha istituito in Italia, come in altri Paesi del mondo, il GIORNO DELLA MEMORIA, allo scopo di tramandare e rafforzare nei giovani la consapevolezza della Shoah, renderne sempre vivo il ricordo e rendere  omaggio alle vittime e a chi si oppose al progetto di sterminio nazista, sacrificando la propria libertà e la propria vita. Avvenimenti recenti testimoniano come tutti i fanatismi estremi, accomunati all’intolleranza, provochino distruzione e morte e le vittime siano, senza distinzione, coloro che hanno il torto di pensare liberamente, di professare un credo religioso, frutto di una libera scelta di coscienza. La Scuola ha il compito di educare i giovani alla memoria, promuovere la convivenza civile e il rispetto delle diversità e della dignità. Si invitano, pertanto, i Docenti delle quarte e quinte classi a promuovere attività di riflessione e dialogo, finalizzate a quanto sopra espresso. Giovedì 26 c.m.  le classi sopra indicate potranno visionare nelle proprie aule uno dei film di cui la scuola è in possesso e che si possono scaricare dal computer dell’aula docenti.  

Quanto realizzato sarà descritto nella progettazione settimanale.

 

Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Nicolina Drago

 

Sito realizzato dall'ins. Antonino Pisciotta nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.