Circ.int. n°99 Open Day- 2016 -Concorso

Mazara del Vallo, li 07/12/2016

Ai Docenti delle Scuole Private e Paritarie

Scuola Dell’infanzia

Ai Genitori dei bambini delle sezioni

di quattro/cinque

Comunicazione open day 2016- Concorso

Si comunica che martedì 13 dicembre c.a., dalle 16.00 alle 17.00, si terrà, nei due  plessi del Circolo ( “G. B. Quinci”- “A. Rizzo Marino”) l’OPEN DAY della Scuola Primaria.

I genitori dei bambini frequentanti le sezioni di cinque anni e quattro anni, quest’ultimi nati entro il  30 aprile 2013, sono invitati  insieme ai loro figli a visitare i locali scolastici e assistere a delle esibizioni degli alunni delle classi prime e quinte.  Ad accogliere e allietare il pomeriggio ci saranno un gruppo di clown e Babbo Natale. Con la guida dei docenti, gli alunni di quinta classe faranno da steward e da hostess e mostreranno alcune delle attività effettuate negli spazi laboratoriali.

I genitori potranno, in quell’occasione, compilare un apposito modulo di preiscrizione in classe prima.

Si fa presente, altresì, che viene bandito un concorso, dal titolo “Per un ambiente più pulito”,  rivolto ai bambini che nel prossimo anno frequenteranno la prima classe della primaria.

Attraverso un disegno, realizzato con tecniche pittoriche liberamente scelte, i bambini potranno esprimere le proprie idee e i propri pensieri su come immaginano la loro città nel futuro. Stimolandone creatività e sensibilità, si intende risvegliare in quelli che saranno i cittadini di domani il rispetto verso l’ambiente e il territorio in cui viviamo. L’elaborato, realizzato su cartoncino di diverso formato, dovrà essere consegnato entro   e non oltre le ore 12.00 del 20 dicembre 2016.

Un’apposita commissione, presieduta dal Dirigente Scolastico, esaminerà i lavori, assegnando i premi ai primi tre classificati.  A tutti i bambini partecipanti saranno consegnati gli attestati di partecipazione. La premiazione sarà effettuata, al rientro delle vacanze, precisamente il 10 gennaio.

Prof.ssa Nicolina Drago