Circolare 225 progetto Cinema a scuola

sn
27/04/2018

Circolare n. 225                                                                   Mazara del Vallo, 27/04/2018

Ai Docenti dell’Infanzia e Primaria

Al sito WEB                                               Al DSGA

OGGETTO: Progetto “Cinema a Scuola”

Con la presente si conferma il calendario delle proiezioni cinematografiche che saranno effettuate presso il Cine-Teatro Rivoli:

GIOVEDI’ 3 Maggio 2018 saranno interessate le sezioni  di scuola dell’infanzia dei plessi” A.R. Marino” e   “O.IVALDI”, gli alunni assisteranno alla proiezione del film “NUT JOB”
VENERDI’ 4 Maggio 2018 saranno interessate le classi I II e III della scuola PRIMARIA del plesso “A.R. Marino” e”G.B. QUINCI”, gli alunni assisteranno alla proiezione del film “NUT JOB”
LUNEDI’7 Maggio 2018 saranno interessate le classi IV e V dei plessi “A.R.MARINO”e “G.B. QUINCI”,gli alunni assisteranno alla proiezione del film “COCO”.

Indicazioni operative

Gli alunni saranno accompagnati dai genitori, alle ore 8:45, presso il Cinema Teatro Rivoli, Via Nicolò Tortorici, 6/10 - Mazara del Vallo, per assistere alla proiezione del film programmato. Al termine della riproduzione, presumibilmente alle ore 11:30, insegnanti e alunni, divisi per gruppi, andranno a visitare il centro storico della città.

Alle ore 12:30, presso Piazza Mokarta, gli allievi verranno riconsegnati personalmente ai genitori.

Per una migliore funzionale organizzazione dei posti è stato predisposto uno schema indicante l’assegnazione  delle sezioni e delle file per le sezioni e le classi. Tale schema dovrà essere rispettato scrupolosamente per evitare confusione.

I docenti che non andranno al cinema rimarranno a disposizione a scuola per la sostituzione dei colleghi impegnati nelle sopra indicate giornate.

I docenti della scuola dell’infanzia avranno cura di far occupare i posti nelle file laterali ai genitori, lontano dai bambini che dovranno restare uniti sotto la sorveglianza dei docenti.

Per  motivi di sicurezza, così come avviene  per le sezioni della scuola dell’infanzia,  è stata prevista la vigilanza di due docenti per classe. Pertanto, gli insegnanti effettueranno l’orario previsto per la visione del film  e l’uscita didattica.

Si allega:

Schema di distribuzione dei posti per le sezioni della scuola dell’infanzia e primaria Abbinamento dei docenti alle classi.

Insegnante F.S. Giovanna Crescente