Circ. int. n° 21 Orario Scolastico e indicazioni varie.

Circolare interna
23/09/2016

IV CIRCOLO DIDATTICO “G. B. QUINCI”

Via G. Belli 1 - 91026 MAZARA DEL VALLO (TP)

Tel. 0923/652578 Fax 0923/652556

C.M.: TPEE05900V - C.F. 82007130816

www.quartocircolomazara.gov.it

tpee05900v@istruzione.it  -     tpee05900v@pec.istruzione.it

Circ.int. n°21                                                                                                              Mazara del Vallo, 23/09/2016

Ai Docenti della scuola Primaria

Agli alunni e alle loro famiglie

Al D.S.G.A.

Oggetto: orario scolastico e indicazioni  varie.

Si ricorda che a partire da lunedì 26 c. m. tutte le classi osserveranno l’orario stabilito dagli organi collegiali.

Si precisa che per motivi di sicurezza, l’orario di entrata e uscita delle classi del plesso “G.B. Quinci” sarà il seguente:

Classi prime dalle 8.15 alle 13.35, dal lunedì al giovedì, dalle 8,15 alle 13.10 il venerdì;
Classi seconde dal lunedì al giovedì dalle ore 8,15 alle ore 13.40, dalle 8,15 alle 13.15 il venerdì;
Classi terze, quarte e quinte osserveranno l’orario stabilito, dalle ore 8,15 alle ore 13.45 dal lunedì al giovedì, dalle 8,15 alle 13,15 il venerdì.

Si precisa, inoltre,  che per agevolare le uscite degli alunni, le classi seconde si prepareranno al suono della prima campanella, alle 13.35, mentre le terze alle 13.40, cioè al suono della seconda campanella.

Così come lo scorso anno, le prime e le seconde utilizzeranno l’uscita laterale, Via F. Sanctis, le terze, le quarte e le quinte usciranno dall’ingresso principale.

Ai docenti del plesso “A. Rizzo Marino” si raccomanda di accogliere e radunare, alle 8.15,  gli alunni nell’androne principale e di  recarsi celermente nelle aule.

E’ assolutamente vietato ai genitori sostare nell’androne per parlare con gli insegnanti, nonché accompagnare i propri figli in aula.

L’intervallo nelle classi della scuola primaria sarà effettuato dalle ore 10.40 alle ore 10.50, dal lunedì al giovedì, mentre nella giornata di venerdì sarà effettuato dalle ore 10.10 alle ore 10.20.

Si allega alla presente circolare l’orario delle classi, precisando che trattasi di un orario   provvisorio, e che pertanto sarà soggetto a delle modifiche.

Le SS.LL. avranno cura di avvisare le famiglie comunicando, al più presto, l’orario settimanale delle discipline

Prof.ssa Nicolina Drago