Circ. int. n° 119 Incontri informativi genitori/alunni delle sezioni di cinque anni e scuola primaria

Circolare interna
12/01/2017

Circ. n. 119                                                                                                                                                                                                                                              Mazara del Vallo  12  gennaio  2017

Ai Docenti      delle sezioni di cinque anni della scuola dell’Infanzia

Ai docenti       delle classi quinte della scuola Primaria

Ai genitori      degli  alunni

Oggetto: incontri informativi genitori/alunni delle sezioni di cinque anni della scuola dell’Infanzia

Si comunica che    è stato predisposto un percorso di accompagnamento alla conoscenza e alla scelta della Scuola Primaria. Le Famiglie potranno visitare le nostre Scuole, conoscere i Docenti, seguire la presentazione della proposta educativa e didattica della Scuola, avere risposte a tutte le domande.   Oltre al primo incontro svoltosi martedì 13 dicembre 2016, abbiamo previsto altri appuntamenti   per i Genitori e per i Bambini, e precisamente:

martedì 17 Gennaio alle ore 16.30,

giornata in cui saràpresentato il Piano dell’Offerta Formativa da parte del Dirigente Scolastico e dei docenti delle Scuole Primarie; vi sarà un incontro di conoscenza dei Docenti con risposte alle domande delle famiglie.

martedì 24 gennaio, dalle ore 16.30 alle ore 18.00,

presso lascuola “G. B. Quinci”via G. Belli, n. 1 e “A. Rizzo Marino” via G. Impastato, i genitori insieme ai loro bimbi potranno visitare gli spazi, incontrare e colloquiare con i Docenti, conoscere e verificare le iniziative e le attività didattiche attuate dalla Scuola. Parteciperanno anche alcuni alunni della Scuola che, insieme ai loro Docenti, coinvolgeranno i bambini futuri iscritti in alcuni esempi di attività didattiche che caratterizzano l’offerta formativa della nostra Scuola Primaria.

Si raccomanda la presenza dei docenti delle sezioni di cinque anni della scuola dell’Infanzia

e delle classi quinte della scuola Primaria.

Sarà cura dei docenti delle sezioni di cinque anni informare le famiglie nelle modalità consuete.

Prof.ssa Nicolina Drago