Circ. int. n° 147 Visita Pastorale del Vescovo.

Circolare interna
20/02/2017

Circ. int. n°147                                                                                                                                                                                                                                                        Mazara del Vallo, li   20/02/2017

A TUTTO IL PERSONALE DOCENTE

A TUTTO IL PERSONALE ATA

LORO SEDI

Oggetto: Visita Pastorale del Vescovo.

Si comunica che, in occasione della visita pastorale di sua Eccellenza Vescovo Domenico Mogavero, gli alunni delle classi 3 B- 4 C- 5 C del plesso Quinci e le classi 3 B e 5 A del plesso A.Rizzo Marino, individuate per sorteggio in presenza del Dirigente Scolastico, il giorno 13 marzo 2017 saranno impegnate in attività gioiose per accogliere il nostro Vescovo nella palestra del plesso Alberto Rizzo Marino. Inoltre, i docenti delle restanti classi accoglieranno il Vescovo nei corridoi di appartenenza con bandierine per ricevere la benedizione. Pertanto, in questa occasione i docenti di R.C., dietro richiesta dell’ufficio catechistico, organizzeranno l’accoglienza con canti, interviste, racconti, recita di poesia e ballo.

Sarà necessaria la collaborazione e la disponibilità dei docenti delle classi interessate e di docenti esperti all’utilizzo degli strumenti digitali, per la preparazione e la buona riuscita. Le classi dal 21 febbraio in poi, dovranno fare le prove nel luogo in cui si svolgerà l’incontro, si richiede la piena disponibilità. Per tale occasione è stata organizzata una “estemporanea di pittura” a cura dell’insegnante Loredana Fogazza che sarà donata al Mons. Mogavero come segno di ringraziamento. Seguirà un momento di convivialità organizzato da alcuni genitori. Si   allega copia del programma.

Prof.ssa Nicolina DRAGO

(firma autografa sostitutiva a mezzo stampa, ai