Circ. n.166 Mazara del Vallo, 14/03/2017
Ai Docenti delle classi
terze, quarte e quinte del Circolo
Sito web
OGGETTO: Partecipazione alla XXII Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie in Sicilia “Luoghi di speranza e testimoni di bellezza”- 21 marzo 2017 Trapani.
Si comunica che in occasione delle XXII Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie in Sicilia “Luoghi di speranza e testimoni di bellezza”, promossa dal 1996 dall’Associazione Libera, che la piazza designata, oltre a Locri ( Calabria) e in altri luoghi più diffusi in ogni parte d’Italia e anche in alcuni posti d’Europa, è “Trapani”.
La scelta non è casuale: la direzione nazionale antimafia ha fatto presente che sul nostro Territorio la mafia presenta una forte connotazione di impermeabilità e di forte coesione. Per questo motivo, è importante partecipare e coinvolgere i giovani il 21 marzo, per rilanciare il bene comune e la cultura della giustizia sociale in contrasto alle mafie.
I docenti interessati potranno trovare il materiale disponibile sulla piattaforma web www.libera.it . Tutte le informazioni sulla giornata del 21 marzo sono visionabili sulla pagina Facebook di Libera Sicilia contro le mafie o essere richieste all’indirizzo e-mail 21marzosicilia@libera.it.
Qualora ci fossero docenti disposti a partecipare con gli alunni alla giornata sopra indicata, gli stessi dovranno darne comunicazione all’insegnante Anna Maria Di Giovanni, entro giovedì 16 c.m.
Si allega alla presente la proposta dell’Associazione Libera.
f.to Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Nicolina Drago
Sito realizzato dall'ins. Antonino Pisciotta nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.