Circ. n. 12 Osservazioni iniziali e prove d'ingresso

12/09/2017

Circolare N. 12                                                                                 Mazara del Vallo 11/09/2017

Ai docenti del Circolo

Al sito web

OGGETTO: Osservazioni iniziali e prove d’ingresso Scuola dell’infanzia e Scuola primaria  a.s. 2017/18.-

In riferimento all’oggetto, al fine di una efficiente e funzionale organizzazione didattica le SS.LL. avranno cura di attenersi a quanto segue:

durante le prime settimane di attività didattiche i docenti di Scuola dell’infanzia compileranno la griglia di osservazione iniziale per fasce d’età (da allegare al registro elettronico alla data della prima progettazione). Le prove d’ingresso saranno programmate in riferimento all’UDA di accoglienza e tabulate nella relativa griglia;
i docenti della Scuola primaria somministreranno le prove d’ingresso/di accertamento dei prerequisiti (nelle prime classi) programmate per interclasse, che verranno tabulate nelle apposite griglie. Contestualmente, ogni team docente effettuerà le osservazioni iniziali degli indicatori di comportamento degli alunni, riportando i relativi dati nell’apposita griglia.

Si allega alla presente:

Verbale N. 1 classi prime
Verbale N. 1
Griglia di tabulazione test d’ingresso
Griglia di osservazione comportamento
Griglia di tabulazione prerequisiti

Per la scuola dell'infanzia si allega:

osservazione sistematica iniziale e finale alunni anni tre, anni quattro e anni cinque.