Cir. int. n. 33 Mazara del Vallo, 05/10/2017
Ai Docenti
Al DSGA – Personale ATA Sito web
Oggetto: Progetto “LIBRIAMOCI”. Giornate di lettura 23/28 ottobre 2017.-
Si comunica che durante la settimana dal 23 al 28 ottobre p.v., nell’ambito della quarta edizione di “Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole”, i docenti potranno svolgere una o più iniziative dedicate alla lettura ad alta voce.
Promosso dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca attraverso il Centro per il libro e la lettura, il progetto è finalizzato a diffondere tra i giovani la passione per la lettura e il suo insostituibile valore culturale e formativo.
Tre i filoni tematici proposti, ai quali gli insegnanti possono aderire o ispirarsi:
Lettura e ambiente;
Lettura e solidarietà;
Lettura e benessere.
Si comunica, inoltre, che da giovedì 28 settembre 2017 è stata aperta la banca dati (www.libriamociascuola.it/registrazione) nella quale gli insegnanti potranno inserire le iniziative organizzate con le proprie classi; partecipare a Libriamoci è semplice: i docenti che hanno organizzato uno o più momenti di lettura con i propri alunni devono registrarsi alla banca dati e, seguendo le successive fasi di compilazione, inserire le informazioni relative alle attività svolte. Dettagli utili al corretto utilizzo della banca dati sono consultabili nelle FAQ (www.libriamociascuola.it/?page_id=6475).
Si invitano i sigg. docenti a coinvolgere gli alunni nella lettura dei libri. Tutte le informazioni sono raccolte all’interno del sito www.libriamociascuola.it
La F. S. ins. Giovanna Crescente
Il Dirigente Scolastico
Vito Lucio Nobile Fidanza
Sito realizzato dall'ins. Antonino Pisciotta nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.