Circ.n.69 Variazione data consegna programmazione annuale

30/10/2017

Circ. N.  69                                                                                                               Mazara del Vallo, 30/10/2017

Ai Docenti della Scuola Primaria

Al Sito Web

Oggetto: Variazione data di consegna programmazione annuale e precisazioni sulle modalità di presentazione della stessa.

Come comunicato in sede collegiale, si ricorda che il termine ultimo di inserimento nel registro elettronico  della programmazione annuale è il 15/11/2017.

Inoltre, tenuto conto delle richieste e delle esigenze emerse in Collegio, si precisa che la progettazione annuale potrà essere presentata scandita in bimestri, utilizzando e compilando in tutte le sue parti, il modello disponibile nel sito.

Tutti i docenti, pertanto, avranno cura di inserire nell’apposita sezione del registro le programmazioni annuali suddivise per bimestri, relative alle diverse discipline/aree disciplinari.

Sarà cura di ogni consiglio di classe presentare una relazione iniziale di presentazione della classe entro il 15/11/2017, che contenga in modo esaustivo i seguenti punti:

Presentazione del gruppo classe e dell’andamento didattico/comportamentale
Situazione culturale di partenza e fasce di livello
Strategie di recupero previste
Organizzazione del potenziamento
Metodologie e strategie didattiche comuni utilizzate
Adesione a progetti curricolari e a gare/concorsi
Adesione di alunni al progetto PON “Inclusione Sociale”
Programmazione di uscite didattiche e viaggi di istruzione
Eventuale realizzazione di drammatizzazioni natalizie e non.

Si ringrazia per la collaborazione.