Circ. n. 99 Incontri di continuità

24/11/2017

Cir. int. n.99                                                         Mazara del Vallo,23/11/2017

Ai Docenti delle classi I PRIMARIA e           delle sez. INFANZIA 5 anni

al sito WEB

Oggetto: Incontri continuità.-

Si comunica a quanti in indirizzo il calendario delle attività inerenti la continuità   tra scuola dell’infanzia e primaria.

L’incontro tra bambini in uscita della scuola dell’infanzia e gli alunni delle classi prime della primaria ha lo scopo di aprire una finestra nella nuova realtà scolastica in cui fra qualche mese i bambini di 5/6 anni saranno immersi, cercando di diminuire la tensione che viene determinata da ogni passaggio.

PLESSO R.MARINO

VENERDI’ 24 novembre 2017 ,dalle  ore 11.00 alle ore 12.00 le sezioni dell’infanzia PAPAVERO,ROSE e GIGLIO a gruppi visiteranno le classi  I A –I B-I C del plesso R.MARINO con attività inerenti il racconto delle “vocali” secondo la sperimentazione del Dott. Ciambrone, pittura ad acquerelli delle vocali.

PLESSO G.B.QUINCI

VENERDI’ 24 novembre 2017 , dalle ore 11.00 alle ore 12.00 le sezioni CONIGLIETTI e PASSEROTTI del plesso O.Ivaldi a gruppi visiteranno le classi IA-IB-IC del plesso Quinci con attività inerenti il racconto delle “vocali” secondo la sperimentazione del Dott. Ciambrone, pittura ad acquerelli  delle vocali.

Lucio Vito Nobile Fidanza

La F. S. Ins. Giovanna Crescente