Circolare n. 101
Mazara del Vallo 27/11/2017
Ai docenti della Scuola primaria
al DSGA
al Personale ATA
LORO SEDE
Oggetto: Progetto ministeriale europeo "Frutta e Verdura nelle scuole" 2017/18.-
Si comunica che a partire da lunedì 27 c. m., sarà attivato il progetto "Frutta e Verdura nelle scuole", finanziato a livello europeo e nazionale e promosso dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali in collaborazione con il MIUR, il Ministero della Salute e le Regioni che prevede la fornitura di frutta agli alunni delle scuole Primarie ed una serie di misure di accompagnamento rivolte agli stessi alunni, agli insegnanti e all’intera comunità scolastica, con l’obiettivo di promuovere una corretta alimentazione che privilegi il consumo di frutta e verdura. Esso prevede la distribuzione della frutta, in tutte le classi della scuola primaria, di entrambi i plessi.
Ai docenti si precisa che potranno avvalersi di tutte le informazioni disponibili sul sito istituzionale www.fruttanellescuole.gov.it, dei materiali messi a disposizione dal Programma stesso, per un'ulteriore azione di sensibilizzazione degli alunni, attraverso un'azione didattica ed educativa.
E' previsto il consumo in classe dei prodotti ortofrutticoli e la distribuzione assistita agli alunni diversamente abili.
Le SS-LL. avranno cura di avvisare le famiglie nella modalità consueta.
Il personale ATA, in servizio in ciascun plesso della Scuola Primaria, avrà cura di distribuire il prodotto agli alunni e consegnare le cassette riutilizzabili alla ditta aggiudicatrice.
Ins. Referente
Enza Maria Pellegrino
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Vito Lucio Nobile Fidanza
Sito realizzato dall'ins. Antonino Pisciotta nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.